Se esiste già un’emoji a forma di pizza, non dovrebbe sembrare così strano averne anche una a forma di preservativo. In fondo, a parte le ovvie differenze, entrambe rappresentano un concetto comune: il piacere. È per questo che Durex, celebre marchio per contraccettivi da uomo, sta in questi giorni lavorando duramente a sostegno dell’emoji a forma di profilattico.
“Un’emoji ufficiale a supporto del sesso sicuro permetterebbe ai giovani di superare l’imbarazzo sull’argomento“, ha dichiarato la compagnia. “Potrebbe incoraggiare la discussione ed aumentare la consapevolezza sull’importanza del preservativo nella lotta contro le infezioni sessualmente trasmittibili (IST), come l’HIV e l’AIDS”
Forse Durex non ha tutti i torti: queste bizzarre iconcine giocano un ruolo molto importante nella società odierna. Basti pensare che la Parola dell’Anno 2015 secondo Oxford Dictionaries è proprio un’emoji! Il produttore di preservativi spera che il Consorzio Unicode, responsabile per la scelta dei caratteri ufficiali, possa approvarne la realizzazione entro il primo dicembre di quest’anno, data ufficiale della Giornata Mondiale contro l’AIDS.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…