Doze – For Better Battery Life è un’applicazione molto utile che consente di controllare il consumo della batteria da parte delle app dei vostri smartphone. Il problema più riscontrato nei cellulari è infatti la durata limitata della batteria, legato soprattutto al fatto che molte app, come Facebook, Instagram, Gmail e Whatsapp utilizzano la rete anche quando lo schermo del dispositivo è spento.
Doze- For Better Battery Life propone una valida alternativa al fastidio di dover disattivare di volta in volta la connessione, consentendo all’utente di scegliere le app che possono accedere alla rete anche a schermo spento, evitando alle altre di connettersi in alcun modo. La configurazione di quest’app è molto semplice, e per disattivarla è necessario semplicemente premere la scritta “Quite Doze” in modo che qualsiasi applicazione possa normalmente accedere alla rete.
Doze- For Better Battery Life si attiva non appena il display viene spento, a differenza di quanto avviene con Doze per Android 6.0 Marshmallow che interviene solo se lo smartphone non è in carica e dopo 30 minuti. Anche Android 5.0 Lollipop possiede una modalità di risparmio energetico, che però si attiva solamente sotto una certa soglia e finisce per bloccare qualsiasi connessione di rete.
Doze- For Better Battery Life è già scaricabile attraverso il Play Store di Android.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…