L’IPS inglese Gigaclear ha reso pubblici i propri progetti per portare nel Regno Unito una connessione a 5Gbps simmetrici. Avete letto bene, proprio 5Gbps! Tale velocità, in alcuni rari casi già disponibile per le grandi aziende, sarà per la prima volta in Europa resa liberamente accessibile a privati e piccole o medie imprese.
Il servizio, al momento disponibile solo in alcune aree selezionate in appena 10.000 abitazioni, verrà venduto a partire dal prossimo anno all’esorbitante prezzo di £399 (circa €570) al mese!
“Offriremo un servizio assolutamente fenomenale“, ha dichiarato Matthew Hare, amministratore delegato di Gigaclear. “Si tratterà di un servizio esclusivo che punta ad offrire ai nostri clienti la miglior connessione possibile. Noi alla Gigaclear vogliamo dimostrare ai consumatori che già da oggi siamo capaci di fornire un servizio a prova di futuro“.
Fa sorridere pensare che per i pochi fortunati che usufruiranno dello straordinario servizio di Gigaclear, scaricare un film o un videogioco non sarà questione di ore o minuti, ma di pochi secondi.
In Italia non esiste attualmente nessun servizio simile. Cosa ne pensate? Vi piacerebbe una connessione ad internet di questo tipo o vi basterebbero i 100Mbps?
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…