Chiarite alcune questioni sul prezzo di Overwatch

Sembrava cosa quasi ovvia che Overwatch, attesissimo FPS online a squadre di Blizzard, sarebbe stato l’ennesimo titolo free-to-play. A dirla tutta, prima del BlizzCon la casa californiana non aveva mai rilasciato alcuna dichiarazione in merito, ma a giudicare dall’andamento dell’industria negli ultimi anni e dal grande successo riscontrato sia da Hearthstone che da Heroes of the Storm, non sembrava vi fosse alcuna ragione per Overwatch di andare controcorrente. Ha quindi stupito l’annuncio che il gioco verrà rilasciato in ben tre versioni differenti (una Standard Edition da $40, una Origins Edition da $60 ed una Collector’s Edition da $130), ognuna contenente i medesimi ventuno personaggi giocabili e mappe.

Una decisione che non ha però convinto i più. Da due giorni a questa parte, infatti, in ogni angolo della rete orde di appassionati esprimono, in alcuni casi in modo abbastanza animato, la propria preoccupazione che Blizzard abbia intenzione di far inizialmente pagare il prezzo pieno per il gioco, dopodiché rilasciare nuovi personaggi, mappe e contenuti aggiuntivi di vario genere come DLC, in pieno stile free-to-play.

Devo ammettere che tutta questa storia mi ha un po’ infastidito”, ha dichiarato il Game Director Jeff Kaplan in un’intervista al BlizzCon. “Sembra che tutti si siano per qualche motivo fatti l’idea errata che ai ventuno personaggi presenti al lancio si sarebbe affiancato anche una sorta di ‘negozio’, dove poter acquistare eroi aggiuntivi. La verità è che al momento non sappiano nemmeno se e come aggiungeremo mai altri personaggi nel gioco, e posso assicurarvi che non abbiamo mai avuto intenzione di vendere mappe aggiuntive.

Anche se quindi la Blizzard non ha ancora definito con precisione i propri piani per il futuro di Overwatch, Kaplan ha insistito sul fatto che il gioco non adotterà assolutamente il modello di Heroes of the Storm.

Fonte

Recent Posts

PlayStation 5: innovazione e potenza per il gaming di nuova generazione

La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…

5 mesi ago

Un raro iPhone 2G venduto a prezzo record: quasi 200mila dollari!

Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…

1 anno ago

Accordo storico tra Microsoft e Sony per Call of Duty: tutti i dettagli

Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…

1 anno ago

ho. Mobile tenta i clienti Iliad: minuti/SMS illimitati e 100 GB a 5.99€, ma solo per poco

L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…

1 anno ago

Google Bard è disponibile da oggi in Italia

Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…

1 anno ago

Copertura Fibra: La Rivoluzione dell’Accesso a Internet ad Alta Velocità

L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…

1 anno ago