Esattamente undici anni fa, tra l’euforia e l’ottimismo generale, Firefox 1.0 venne ufficialmente rilasciato. Al tempo, con l’aiuto di alcuni volontari, la Mozilla Foundation riuscì addirittura a piazzare un’inserzione pubblicitaria a due pagine sul New York Times. Da allora, Firefox è stato utilizzato da milioni di persone in tutto il mondo, ed è senz’ombra di dubbio ancora oggi uno dei più popolari web browser sul pianeta.
In questi anni gli uomini della Mozilla Corporation non si sono però adagiati sugli allori, proponendo ai propri utenti idee sempre nuove per riuscire a rimanere competitivi in un mercato oggigiorno tanto complesso come quello dei web browser. La guerra a Google Chrome non può infatti permettersi delle pause: ne sono la prova il nuovissimo Firefox Hello, strumento automatico per la gestione delle conferenze, ed il migliorato Firefox Sync, speciale edizione del software dedicata agli sviluppatori.
Ma moltissime altre sembrano essere le novità che verranno a breve implementate all’ormai oltre decennale browser: dal solido supporto alla VR all’innovativa navigazione multiprocesso. Verrà inoltre completamente rivisto il funzionamento della piattaforma per l’installazione e la gestione dei componenti aggiuntivi.
Un radioso futuro sembra quindi attendere la Mozilla Corporation, che negli ultimi anni ha anche posto particolare attenzione ai dispositivi Android ed iOS, dove Firefox rappresenta ancora una volta un’ottima scelta per quanto riguarda gli strumenti per la navigazione in rete.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…