Disney

Disney assume un ex di Apple e Samsung per sfidare Netflix

Il mondo dello streaming sta per accogliere un nuovo concorrente, che di certo farà paura all’attuale leader Netflix. Assumendo Kevin Swint, ex dipendente sia di Apple che di Samsung, Disney si prepara a lanciare il suo personale servizio di streaming online.

Kevin Swint, ex Apple e Samsung, è ora un dipendente di Disney

DisneyLa notizia dell’assunzione di Kevin Swint da parte di BAMTech Media (società che fa capo a Disney e a cui è affidato il progetto di lancio del nuovo servizio streaming) è stata resa ufficiale proprio ieri. Il nuovo dipendente ha lavorato in passato sia presso Walmart che per Apple, dove era responsabile della gestione dei film su iTunes. Più tardi ha operato comeVice President product/content and services per Samsung. Per conto dell’azienda sudcoreana ha curato il lancio delle piattaforme di streaming Milk Music e Milk Video. Ad oggi, Kevin Swint è Senior Vice President e General Manager di Disney ed avrà l’onere e l’onore di aprirle le porte del mondo dello streaming video.

Disney si prepara alla sfida con Netflix

Quello che sta per compiere Disney è davvero un enorme passo avanti. Se il nuovo servizio sarà all’altezza delle aspettative, il suo ingresso nella realtà dello streaming romperà gli equilibri delle forze in gioco. In parole povere, a farne le spese sarà soprattutto Netflix, che per ora è leader indiscusso nel suo ambito. Peraltro, proprio Netflix sarà costretta a rivedere gli accordi per l’utilizzo dei contenuti Disney.

Secondo alcune indiscrezioni, il nuovo servizio Disney farà il suo ingresso sul mercato a partire dal prossimo 2019.

[su_app]