windows-10-fall-creator-update

Windows 10: disponibile l’aggiornamento Fall Creators Update

A partire da oggi, Windows 10 si rinnova completamente grazie al nuovo Fall Creators Update. Annunciato in un keynote svoltosi a Berlino durante IFA 2017, il nuovo aggiornamento dell’OS di Microsoft prevedere numerosi miglioramenti su tutti i fronti, ma soprattutto tantissime novità.

Il Fall Creators Update è in arrivo per tutti gli utenti di Windows 10

Windows 10

L’azienda di Redmond ha annunciato numerose novità in serbo per gli utenti di Windows 10. In primis, gli immancabili update per quanto riguarda la sicurezza e la privacy (fondamentali e onnipresenti). Entrando più nello specifico, potremo assistere ad un notevole miglioramento delle funzionalità diWindows Ink, grazie al quale gli utenti adesso potranno scrivere direttamente suidocumenti PDF, con la possibilità diaggiungere commenti e condividere le proprie modifiche. Lo scopo dell’azienda è quella di offrire un’esperienza di scrittura quanto più simile a quella della naturale. Sarà poi possibile ritrovare la propria penna grazie alla nuova funzioneFind my Pen.

Per quanto riguarda il comparto gaming, il nuovo aggiornamento migliora ulteriormente Mixer, il servizio di game streaming interattivo e in tempo reale, che permette ai gamer di fare broadcasting facilmente, interagire e condividere contenuti. Miglioramenti in vista anche per la Game Mode, la quale permette agli sviluppatori di sfruttare al massimo tutte lepotenzialitàdei propri dispositivi.

Windows 10 Fall Creators Update punta al 3D e alla realtà aumentata/mista

Ulteriori miglioramenti anche sul “versante tridimensionale”; con il nuovo Fall Creators Update sarà possibile inserire oggetti 3D nei file Office, nei documenti Word e nelle presentazioni PowerPoint, introducendo una inedita modalità di storytelling. Sarà possibile far ruotare gli oggetti inseriti e perfino associarvi delle animazioni.

windows-10-fall-creator-update-mixed-reality

La nuova feature Windows Mixed Reality viene finalmente resa disponibile per gli utenti. Si tratta di un’interfaccia ottimizzata di Windows 10 che permette di gestire il PC tramite un visore. Questi sono stati realizzati in collaborazione con numerosi partner, tra cui Acer, ASUS, Dell, HP e Lenovo. Anche gli utenti senza visore potranno usufruire della Mixed Reality dal proprio computer, grazie aMixed Reality Viewer.

Il Fall Creator Update coinvolge anche l’applicazione Photo. Da oggi le proprie foto possono diventare delle vere e proprie storie con effetti 3D, personalizzazioni tramite Windows Ink e video.

Insomma, un’oceano di novità e di miglioramenti per il sistema operativo targato Microsoft. E, di pari passo con la parte software, non potevano che arrivare anche delle succose novità in ambito hardware. Il colosso di Redmond ha infatti presentato anche il suo nuovoMicrosoft Surface Book 2, di cui qui trovate tutte le specifiche.

[su_app]