samsung galaxy s9

Samsung Galaxy S9 avrà una sensore 3D per il riconoscimento facciale | Rumors

Se questi rumors fossero confermati, preparatevi al nuovo seguito della faida “Samsung vs Apple”. Sì, perchéSamsung Galaxy S9 potrebbe anch’esso integrare unsensore 3D sul fronte per ilriconoscimento facciale, secondo recenti rumors proveniente dalla Cina.

Samsung Galaxy S9 avrà una sensore 3D per il riconoscimento facciale | Rumors

face-id-android-iphone-x

Visto che con buona probabilità per il tanto desiderato sensore ID nel display bisognerà ancora attendere, ilSamsung Galaxy S9 dovrà migliorare i metodi di sblocchi già presenti su S8. E visto che lo scanner dell’iride è funzionale fino ad un certo punto, una funzione diriconoscimento facciale avanzato sarebbe sicuramente cosa gradita.

Questa sarebbe permessa da un appositosensore 3D, in maniera simile a quanto visto con ilFace ID diiPhone X. Oltre ad offrire una maggiore precisione, tale novità permetterà una maggiore sicurezza e velocità dello sblocco.

Samsung Galaxy S9: cosa aspettarsi

Per quanto riguarda le caratteristiche diSamsung Galaxy S9, per il momento non ci sono molte certezze. L’aspetto più scontato, se così possiamo dire, sarà la presenza delloSnapdragon 845di Qualcomm, il quale probabilmente debutterà proprio su questo dispositivo. Come per le due precedenti generazioni, sarà presente anche la canonica variante conExynos 9810. Entrambi offriranno l’implementazione di unnuovo modem LTE Cat.18, con cui fare un passo avanti verso il 5G.

Un aspetto molto importante sarà quello legato al display, il quale presenterebbe un’inedita tecnologiadenominata “Sunflower“. Purtroppo potrebbero non esserci novità per il posizionamento del lettore d’impronte: probabilmente dovremo attendere il successivoNote 9per quello.

[su_app]