finale champions league vr

Champions League: come guardare la finale in VR su YouTube!

Il prossimo sabato3 giugno si terrà l’attesissimafinale diChampions League fraJuventus eReal Madrid, la quale decreterà la vincitrice del torneo. Oltre a poterla guardare in maniera classica tramite il proprio TV, chi fosse interessato sappia che è possibileguardare la partita in modalitàVR, semplicemente tramite il propriosmartphone ed unvisore, anche quelli da pochi euro acquistabili online.

A venire incontro a tutti gli appassionati di calcio e realtà virtuale ci pensaBT Sport, emittente televisiva britannica che trasmette la quasi totalità delle manifestazioni calcistiche, nazionali e non, in Regno Unito. Non solo in TV, visto che è presente anche online tramite un canale ufficiale YouTube, sul quale sarà trasmessa la finale diChampions League inVR.

Champions League: come guardare la finale in VR su YouTube!

Accedendo al canale la sera della partita, saranno disponibili diversi streaming, fra cui quello a360°da più angolazioni, anche se non è specificato in che posizione sarà la telecamera (o le telecamere). Tuttavia, per accedervi liberamente è necessario avere una connessione minima di10 Mbps ed è necessario essere connessi dal Regno Unito. Quest’ultima problematica può essere risolta con l’utilizzo di una VPN, ovvero un software che permetta di “ingannare” il server e fargli credere che siate connessi da un altro posto del globo rispetto a quello reale.

Se siete interessati, vi ricordiamo che spesso e volentieri si tratta di software a pagamento, alcuni dei quali offrono un periodo di prova. Fra questi uno dei più utilizzati èExpressVPN, il quale vi offre un trial gratuito di24 ore. Lo trovate in download gratis direttamente sul Play Store di Google. In conclusione, se foste possessori delSamsung GearVR, per vedere lo streaming dovete utilizzare l’app Internet di Samsung per visitare YouTube ed accedere al video della partita. Nel caso, invece, possediate unGoogle Daydream, basterà utilizzare l’app dedicata di YouTube.

[su_app]