samsung chromebook pro render

Samsung Chromebook Pro potrebbe arrivare con 8 e 16 GB di RAM

Samsung prevede di lanciare presto due nuove versioni del suo recenteSamsung Chromebook Pro con RAM da 8 e 16 GB.

A differenza dell’attuale modello del laptop con Chrome OS, dotato di 4 GB di RAM e di 32 GB di memoria interna, un archivio scoperto su Chromium fa riferimento ad un nuovo Chromebook Pro dotato di 16 GB di memoria RAM.

samsung chromebook pro render

Samsung Chromebook Pro: in arrivo varianti con 8 GB e 16 GB di RAM?

Anche se 16 GB di RAM potrebbero essere tanti per un dispositivo della sua categoria, il prossimo Chromebook Pro non sarebbe il primo a proporre una configurazione simile. Le versioni del Chromebook Pixel, a partire dal 2015, infatti, hanno avuto opzioni di 8 GB e 16 GB di memoria RAM disponibile, dando quindi la possibilità ai consumatori di scegliere il modello più appropriato.

Vale anche la pena ricordare che il Chromebook Pixel è un prodotto ideato interamente da Google mentre il Samsung Chromebook Pro è stato progettato da Samsung con la collaborazione di “Big G“.

Se l’azienda sudcoreana prevede effettivamente di lanciare una variante del Chromebook Pro con specifiche tecniche migliori di quelle attualmente disponibili, allora sicuramente il prezzo lieviterà.

Perlomeno, l’idea di commercializzare una nuova versione del laptop esiste e ci sono sicuramente alcuni consumatori che vorrebbero vedere delle opzioni di fascia alta del computer portatile con Chrome OS.

samsung chromebook pro render

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.