lineageos logo

Lineage OS conta più di 500.000 installazioni attive a livello mondiale

CyanogenMod è stata la custom ROM più famosa negli ultimi anni con almeno 10 milioni di utenti attivi nella sua ultima fase di esistenza. Come molti di voi sicuramente sapranno, la ROM customizzata si è trasformata in Lineage OS continuando a portare alto il nome di CyanogenMod e a supportare i migliaia di utenti fedeli.

La pagina ufficiale del progetto ha pubblicato alcune statistiche le quali mostrano che ci sono attualmente 515.000 installazioni attive della ROM. Oltre a questo dettaglio, la pagina delle statistiche riportano anche altre informazioni interessanti.

Lineage OS OP

Lineage OS: ottimi risultati conquistati dalla popolare custom ROM!

Il dispositivo più popolare, in termini di installazioni attive, è il OnePlus One (con nome in codice bacon) che conta 40.000 installazioni. Al secondo posto troviamo lo Xiaomi Redmi Note 3 (kenzo), seguito dal OnePlus 3/3T (oneplus3) e il Samsung Galaxy S3 in versione internazionale (i9300).

Dal momento che Lineage OS è una diretta continuazione del progetto CyanogeMod, ha senso che la ROM ha raccolto molti degli ex utenti della CM. Resta il fatto che è comunque interessante vedere che il progetto ha raggiunto risultati interessanti nelle sue fasi iniziali e ci auguriamo che durerà in futuro.

Lineage OS Xiaomi

[su_app]