LG Watch Sport e Watch Style

LG Watch Sport e Watch Style: ufficiali i primi smartwatch con Android Wear 2.0

A distanza di quasi tre anni dal suo lancio ufficiale, Android Wear è ritornato, pronto a competere con le altre piattaforme per smartwatch.

Google ha presentato da qualche minuto il nuovo Android Wear 2.0 e, proprio come è successo con l’LG G Watch 2014, l’azienda ha rinnovato la collaborazione con LG presentando i primi due orologi smart al mondo ad avere pre-installata la release 2.0 del sistema operativo: l’LG Watch Style e l’LG Watch Sport.

LG Watch Style

LG Watch Sport e Watch Style: ecco i due nuovi smartwatch dell’azienda sudcoreana

I due wearable fanno un grande uso delle principali nuove funzionalità proposte da Android Wear 2.0: le nuove watch face ricche di informazioni, le nuove modalità di utilizzo delle applicazioni e più modi per rimanere in contatto con amici e familiari.

LG Watch Style

I nuovi smartwatch della società sudcoreana supportano Google Assistant, anche se attualmente lavora soltanto con i dispositivi in lingua inglese e tedesco. Fortunatamente, Google ha rivelato che più lingue verranno implementate nei prossimi mesi.

LG Watch Style

Per quanto riguarda il design, entrambi gli smartwatch dispongono di un display circolare e di un quadrante rotante, una caratteristica che fino ad ora è stata resa disponibile soltanto sull’Apple Watch.

LG Watch Style

Il Watch Style è il modello più elegante tra i due

Proprio come suggerisce il nome, l’LG Watch Style è il modello più formale e raffinato tra i due. Questo propone un corpo elegante, un display rotondo e un singolo pulsante. Il corpo è disponibile nelle colorazioni argento, oro/rosa e titanio e ognuno propone dei cinturini e-swap da 18 mm.

LG Watch Style

Il quadrante rotante è una caratteristica chiave per la navigazione negli orologi smart: è possibile attivarla per scorrere nel menu, avviare le applicazioni oppure per chiamare rapidamente Google Assistant.

Il Watch Sport, invece, è adatto agli sportivi

Mentre il Watch Style è sottile ed elegante, l’LG Watch Sport è completamente diverso: grande e robusto e sembra essere una scelta quasi ovvia per gli atleti.

LG Watch Sport

LG considera il Watch Sport lo smartwatch con Android Wear più potente disponibile attualmente sul mercato. Grazie al suo fattore di forma, ha permesso ad LG di inserire diverse caratteristiche e funzionalità aggiuntive nell’edizione sportiva.

LG Watch Sport

GPS, cardiofrequenzimetro e tanto altro ancora

Mentre il Watch Style è privo di GPS e cardiofrequenzimetro, la versione Sport offre entrambe le feature per consentire agli utenti di monitorare in maniera più accurata i propri allenamenti. Presente anche l’NFC che permette di effettuare pagamenti via wireless.

LG Watch Sport

L’LG Watch Sport propone due pulsanti aggiuntivi rispetto alla versione elegante: uno dedicato al lancio dell’app di monitoraggio del fitness Google Fit e l’altra per avviare rapidamente Android Pay.

LG Watch Sport

Il Watch Sport potrà essere utilizzato anche come uno smartphone

Ciò che è particolarmente interessante è che il wearable è disponibile anche con connettività cellulare, quindi potrete utilizzarlo come un dispositivo stand-alone senza abbinarlo al proprio smartphone.

LG Watch Sport

Con tale caratteristica, lo smartwatch permetterà di effettuare e ricevere chiamate oppure pagare direttamente da esso. L’LG Watch Sport è disponibile nelle colorazioni titanio e blu scuro e con in bundle una fascia in elastomero ad alte prestazioni.

LG Watch Sport

Sia l’LG Watch Sport che l’LG Watch Style potranno essere acquistati già da venerdì 10 febbraio, almeno negli Stati Uniti. La versione elegante potrà essere acquistata su Best Buy e sul Google Store mentre quella sportiva tramite gli operatori statunitensi AT&T e Verizon Wireless.

LG Watch Sport

I nuovi orologi smart arriveranno in Canada, Russia, Arabia Saudita, Sudafrica, Corea del Sud, Taiwan, Emirati Arabi e Regno Unito in poche settimane. Stranamente, l’Italia non è stata riportata nell’elenco, quindi deduciamo che ci vorrà, forse, qualche mese per vedere la commercializzazione di entrambi i dispositivi indossabili.

LG Watch Sport

Anche se né LG e né Google non hanno rivelato i prezzi ufficiali, le ultime indiscrezioni riportano che il Watch Sport potrebbe costare 349 dollari (circa 327 euro) mentre il Watch Style 249 dollari (circa 233 euro).

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.