apple iphone 8

iPhone 8: Apple potrebbe non integrare un tasto Home con Touch ID

Apple prevede di annunciare a settembre un terzo smartphone oltre agli iPhone 7S e 7S Plus: l’iPhone 8.

Secondo nuove informazioni riportate dal noto analista cinese Ming-Chi Kuo di KGI Securities, la prossima generazione di melafonino non avrà un tasto Home ma, invece, disporrà di pulsanti virtuali.

Apple iPhone 8 KGI

iPhone 8: Kuo sostiene che Apple potrebbe non adottare un pulsante Home con Touch ID

La fonte sostiene anche che l’iPhone 8 sarà dotato di un display OLED da 5.8 pollici di diagonale, di cui solo 5.15 pollici verranno utilizzati per i contenuti mentre il resto sarà riservato a un’area ricca di varie funzioni, tra cui i pulsanti virtuali.

Kuo ha aggiunto che Apple sta lavorando a un’alternativa del Touch ID con nuove tecnologie biometriche. Un’altra fonte ha rivelato ieri che l’azienda di Tim Cook potrebbe eliminare il tasto Home e integrare un lettore di impronte digitali nel display dell’iPhone.

apple iphone 8

Nel 2007, il primo iPhone è stato presentato con l’iconico tasto Home di forma circolare che serviva semplicemente per ritornare alla schermata home su iOS con una semplice pressione.

Tuttavia, nel 2013, Apple ha deciso di integrare al suo interno uno scanner di impronte digitali Touch ID utilizzato per sbloccare lo stesso dispositivo e per autenticare i pagamenti mobile tramite Apple Pay.

Il nuovo iPhone 8, quindi, potrebbe non disporre di tale caratteristica ma in cambio potremmo trovare uno scanner dell’iride, un supporto alla ricarica wireless (o ad induzione) e un display edge-to-edge con cornici molto strette.

Apple

[su_app]