amazon chime

Amazon Chime è il nuovo servizio di videoconferenza che sfida Skype

Il noto colosso dell’e-commerceAmazon ha appena annunciato il lancio diAmazon Chime, un nuovo servizio di videoconferenze che si pone come diretto rivale diSkype.

Il punto cardine dell’app è il supporto multi-piattaforma, vista la disponibilità di utilizzo su Android, iOS, Windows e macOS. Tramite tutte e 4 le piattaforme sarà possibile effettuare chiamate video ed audio, sia fra due utenti che con più partecipanti.

amazon chime

Amazon Chime è il nuovo servizio di videoconferenza che sfida Skype

Oltre a videochat a 2 o di gruppo, è anche possibile effettuare chat testualicon i partecipanti, allegare files e via dicendo. È anche possibile impostare un orario, allo scoccare del quale partirà la chiamata per tutti i partecipanti.

Al contrario di Skype, però,Amazon Chime è pensato principalmente per un’utenza business, sia per il tipo di funzionalità implementate che per il costo dell’abbonamento mensile. Riuscirà Amazon nell’intento di imporsi come app di riferimento per videocall?

Come anticipato,Amazon Chime è disponibile al download per Windows, macOS, Android ed iOS. Inizialmente sarà possibile sfruttare il mese di prova gratuita, al fine del quale sarà possibile sottoscrivere i seguenti piani:

  • Basic: gratis, chiamate fra massimo 2 utenti
  • Plus: 2.50$/mese, chiamate fra 2 utenti ma con più features
  • Pro: 15$/mese

Play store logo

App Store badge apple

windows store

mac store