Verizon acquista yahoo

Yahoo non cambierà il proprio nome in “Altaba”

Proprio oggi vi abbiamo riferito della voce, circondata in rete e riportata anche da autorevoli quotidiani, che Yahoo, noto motore di ricerca, avrebbe cambiato il proprio nome in “Altaba” dopo l’acquisizione da parte di Verizon, avvenuta per ben 5 miliardi di dollari.

Stando però alle ultime informazioni, sembrerebbe che a cambiare nome in “Altaba” sarà solo quella parte del portale non venduta a Verizon. Invece è stato confermato che il CEO Marissa Mayer e ben altri 5 membri del consiglio firmeranno le loro dimissioni, anche se la stessaMayer, con ogni probabilità, dovrebbe continuare ad essere CEOdi “Altaba“.

yahoo marissa mayer altaba

Yahoo non cambierà il proprio nome in “Altaba”

Per quanto riguarda Yahoo, che oltre ad essere un motore di ricerca offre servizi di informazione, un servizio di email ed un portale molto completo, verrà integrato nel portale AOL di Verizon.

Non ci resta che aspettare per vedere come, nel futuro, le cose si concretizzeranno o se ci saranno nuovi, inaspettati sviluppi, in quanto Marissa Mayer è intenzionata a a fare parte del futuro di Yahoo, almeno secondo quanto dichiarato dall’ex CEO in un recente post su Tumblr.