SK Hynix logo

SK Hynix presenta un chip DRAM da 8 GB LPDDR4X

Il produttore sudcoreano di semiconduttori SK Hynix ha lanciato un nuovo chip DRAM per smartphone da 8 GB LPDDR4X. L’azienda, con sede a Icheon, ha riportato che sta attualmente progettando di produrre in massa il chip nei prossimi mesi e di offrirlo a tutti i produttori di dispositivi che hanno intenzione di creare telefoni di fascia top con 8 GB di RAM.

In particolare, lo standard LPDDR4X è circa il 20% più efficiente rispetto a quello LPDDR4. Oltre ad essere più efficiente, il nuovo chip di SK Hynix occupa il 30%di spazio in meno rispetto all’attuale generazione.

SK Hynix chip dram 8 gb lpddr4x

SK Hynix: ufficiale il nuovo chip DRAM da 8 GB LPDDR4X

Secondo le ultime informazioni, alcuni produttori di smartphone hanno già iniziato a sperimentare l’ultimo chip dell’azienda sudcoreana, anche se nessuna delle collaborazioni è stata ancora ufficialmente confermata.

Indipendentemente da ciò, fonti del settore sostengono che il nuovo chip DRAM da 8 GB LPDDR4X potrebbe essere impiegato sui prossimi Samsung Galaxy S8 o Apple iPhone 8, anche se non sembra molto probabile per entrambi gli smartphone poiché, ad esempio, Samsung starebbe progettando un proprio chip per smartphone da 8 GB che dovrebbe utilizzare sul prossimo flagship della serie Galaxy S.

SK Hynix chip dram 8 gb lpddr4x
Samsung chip DRAM

Il nuovo chip di SK Hynix è caratterizzato da due unità da 8 Gigabit fabbricati in una doppia configurazione e con quattro strati. Questo si traduce in una memoria DRAM che vanta ben64 Gigabit (o 8 GB). Il gigante sudcoreano sostiene che questo chip sarà probabilmente disponibile all’acquisto nel corso di quest’anno.

SK Hynix è la principale concorrente nazionale di Samsung nel mercato dei semiconduttori ma potrebbe esserci anche una collaborazione in atto tra le due compagnie coreane.

In ogni caso, sapremo per certo se Samsung ha scelto di utilizzare un proprio chip DRAM oppure no nel Galaxy S8 all’evento di presentazione che si terrà aNew Yorkad aprile.

SK Hynix logo

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.