sharp logo

Sharp presenta Video Collaboration, la prima soluzione di videoconferenza per BIG PAD

Sharp Europe ha lanciato oggi la prima soluzione di videoconferenza per la propria gamma di monitor interattivi BIG PAD.

La nuova tecnologia della società, chiamata Video Collaboration, permette di organizzare una conferenza sfruttando il sistema video e audio del BIG PAD. Ciò consentirà, quindi, ai partecipanti di condividere e annotare appunti ed informazioni durante le riunioni attraverso il display interattivo.

Sharp BIG PAD

Sharp BIG PAD: l’azienda lancia la nuova soluzione Video Collaboration

Tramite la Video Collaboration sarà possibile collegare da remoto fino a 4 BIG PAD e inoltre gli utenti potranno partecipare anche con i loro dispositivi fissi e mobili.

Carlo Alberto Techini, Direttore Marketing di Sharp Electronics Italia, afferma che la nuova soluzione della società va oltre la videoconferenza. Essa, infatti, rafforza il lavoro di squadra permettendo a più persone di collaborare insieme attorno a un monitor interattivo.

Sarà possibile, poi, commentare le presentazioni e condividere rapidamente idee e intuizioni. Anche i colleghi che lavorano in altri paesi, e addirittura in altri continenti, potranno dare il loro contributo creativo collegandosi alla videoconferenza.

Sharp BIG PAD

Il direttore marketing continua dicendo che utilizzando il BIG PAD di Sharp, le prestazioni dei sistemi di videoconferenza convenzionali non saranno più limitate. Il sistema Video Collaboration della società, quindi, cambia le carte in tavola.

La soluzione viene fornita con la suite software MondoCenter pre-installata su una postazione PC, una telecamera PTZ (pan, tilt e zoom) e un altoparlante per fornire la migliore qualità audio-video. Il sistema, sviluppato in Open Architecture, può essere installato facilmente nelle reti IT esistenti ed è compatibile con i dispositivi di videoconferenza di altri produttori.

Per quanto riguarda il BIG PAD, il monitor interattivo di Sharp include funzionalità che lo rendono leader nel settore, come ad esempio la Pen Software che permette di scrivere facilmente come su carta, oppure P-CAP Touch che è una tecnologia touch altamente sensibile simile a quella impiegata negli smartphone.

Sharp Logo

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.