NVIDIA Shield TV 2015

NVIDIA Shield TV 2015 si aggiorna ad Android 7.0 Nougat

NVIDIA ha deciso di aggiornare l’NVIDIA Shield TV ad Android 7.0 Nougat, introducendo interessanti caratteristiche. Coloro che possiedono la Smart TV Boxe non hanno ancora ricevuto l’aggiornamento automatico, possono provare ad effettuare un controllo manuale tramite le impostazioni, poiché NVIDIA ha già pubblicato il change log ufficiale.

L’upgrade ad Android 7.0 per la Shiled TV porta una serie di nuove funzionalità e miglioramenti, come ad esempio le applicazioni Amazon Prime Video, NVIDIA Games App, Nest.

NVIDIA Shield TV 2015 Android 7.0 Nougat

NVIDIA Shield TV: la TV Box si aggiorna ad Android 7.0 Nougat

Nougat ha aggiunto la sezione dedicata alle applicazioni aperte di recente, accessibile premendo due volte il pulsante Home. Il supporto alla funzione picture-in-picture è stato aggiunto insieme ad un nuovo menu delle Impostazioni.

Amazon Prime Video consente alla NVIDIA Shield TV 2015 di guardare in streaming film e serie TV fino alla risoluzione 4K e con supporto HDR.

Il software NVIDIA Games Apps permette agli utenti di trovare ed accedere a giochi esclusivi per Android e ai giochi di NVIDIA GameStream. Tutti i giochi installati, inoltre, verranno visualizzati in una sezione dedicata a questi ultimi, presente sulla schermata principale della TV Box.

È interessante notare che l’applicazione NVIDIA GameStream andrà a sostituire la vecchia Shield Hub. Secondo l’azienda, questo aggiornamento sarà disponibile nelle prossime settimane anche tramite il Google Play Store.

NVIDIA Shield TV 2015 Android 7.0 Nougat

Performance di gioco davvero interessanti

Dopo aver effettuato l’upgrade, gli utenti saranno in grado di giocare a giochi per PC on-demand, godendo di performance comparabili a quelle ottenibili con la scheda video GeForce GTX 1080 sfruttando il cloud.

L’app NVIDIA GameStream, inoltre, è stata aggiornata per garantire uno streaming con latenza minima fino a risoluzioni4K, anche con HDR. La società ha deciso anche di implementare il supporto a Nest, in modo che i proprietari della NVIDIA Shield TV 2015 possano visualizzare dei video ripresi con lecamere Nestdirettamente nella nuova applicazione presente sulla Shield.

L’azienda ha incluso anche ulteriori software come NFL, Twitter for TV, Comedy Cetral, Vimeo e Viki. Altri miglioramenti confermati e introdotti con Android 7.0 Nougat, includono la capacità di salvare file sullememoria SD o USBe l’aggiunta del supporto agli altoparlanti per Plex nelle configurazioni 4.1, 6.1 e 8.1.

NVIDIA Shield TV 2015

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.