NVIDIA

NVIDIA GeForce Now: nuovi giochi, nuovi modelli e client per PC in arrivo

GeForce Now, il servizio di gaming in streaming di NVIDIA, attualmente è limitato alla corrente generazione di NVIDIA SHIELD, ovvero NVIDIA SHIELD tablet e NVIDIA Shield TV.

A partire da marzo, però, le cose cambieranno: la compagnia è in procinto di rilasciare un client, per tutti i computer con sistema operativo sia Windows che Mac OS, permettendo così a tutti i possessori di un PC, anche privo di una scheda video NVIDIA GeForce compatibile con il servizio Now, di poter godere appieno degli ultimi titoli in circolazione senza avere bisogno di un hardware di ultima generazione o di poter giocare su dispositivi quali i computer Apple o il Microsoft Surface.

NVIDIA GeForce Now: nuovi giochi, nuovi modelli e client per PC in arrivo

La nuova esperienza che NVIDIA propone, include anche una partnership con Ubisoft, permettendo agli utenti di accedere al parco titoli già “hostato” sui server di Uplay. Non mancherà l’integrazione con Steam: gli utenti potranno effettuare il login nel proprio account Steam mediante il client di GeForce Now, anche se attualmente non è chiaro come sarà possibile effettuare lo stream dell’immenso parco titoli multi piattaforma presente nel catalogo di Steam.

Non mancheranno i servizi per il gioco multiplayer Online: tra i titoli di punta troviamo Paragon e Marvel Heroes mentre per i già possessori di un NVIDIA Shield della scorsa generazione non sarà necessario effettuare un upgrade hardware, in quanto i servizi saranno disponibili probabilmente mediante un aggiornamento software poiché tutta la potenza necessaria per poter giocare è “offerta” da NVIDIA mediante i suoi nuovi GPU server, sparsi per tutto il continente.

Durante il recente Keynote, il CEO di NVIDIA Jen Hsun Huang ha dichiarato che i prezzi saranno di circa 25 dollari per ogni 20 ore di gioco. Questo è una grande cambiamento rispetto al passato in quanto i prezzi erano fissati a 8 euro circa al mese per il parco titoli “base” più il prezzo dei titoli “tripla A” che si volevano giocare.

nvidia geforce now

Inoltre, se si volesse godere di un livello di dettaglio grafico maggiore rispetto al pacchetto standard, il prezzo va ad aumentare ma, purtroppo, non si hanno ancora dichiarazioni a riguardo. Importante, però, sarà valutare bene la propria connessione ad internet in quanto è un requisito basilare per riuscire a godere appieno dell’esperienza offerta.

Allo stato attuale,NVIDIA GeForce Now sembrerebbe aver ricalcato lo stile di Netflix, in quanto propone un piano mensile fisso grazie al quale si usufruisce dell’intera offerta (ad esclusione dei titoli premium) durante il periodo della sottoscrizione. Come reagiranno, quindi, gli utenti al nuovo limite di 25 dollari ogni 20 ore di gioco, considerando che ci sono giocatori che spendono più di 100 ore al mese sui propri titoli preferiti?