nokia 8

Nokia 8: un video dal CES 2017 ci mostra un’ottima stabilizzazione video

Ci avviciniamo alMWC 2017, la fiera dell’elettronica di Barcellona, durante cui uno degli eventi principali sarà quello diNokia, la quale annuncerà il ritorno ufficiale sul mercato presentando vari dispositivi, fra cui il Nokia 8 (oltre al già noto Nokia 6).

Una delle caratteristiche cardine del nuovotop di gamma dell’azienda dovrebbe essere ilcomparto fotografico. Anche se per il momento il presunto flagship è avvolto nel mistero, sembrerebbe che una prima unità fosse già presente alCES 2017, più precisamente allo standQualcomm.

nokia 8

Nokia 8: un video dal CES 2017 ci mostra un’ottima stabilizzazione video

Come sappiamo, infatti, ilNokia 8 dovrebbe basarsi sulla nuova ammiraglia di Qualcomm, ovvero loSnapdragon 835. Fra le funzioni offerte dal chipset in questione troviamo anche un upgrade dei sistemi distabilizzazione video, sia per quanto riguarda quellaEIS cheOIS.

A tal proposito, al suddetto stand erano presenti due smartphone affiancati, uno su baseSnapdragon 835 ed uno conSnapdragon 821, alle prese con untest video. Secondo la fonte in questione, il terminale più recente sarebbe stato proprio ilNokia 8, ovviamente camuffato per non attirare eccessivamente l’attenzione.

Inoltre, nulla esclude che il device conSnap 821 fosse sempre ilNokia 8 ma nella versione inferiore di cui si è vociferato nelle scorse ore.

nokia 8 mwc 2017

Parlando di scheda tecnica, ilNokia 8 si contraddistinguerebbe per la presenza di un ampio display flatSuper AMOLED da5.7 pollici di diagonale con risoluzioneQuad HD 2560 x 1440 pixel, con supporto alla tecnologiaGoogle Daydream, visto che il software èAndroid 7.0 Nougat.

Il chipset indicato è il suddettoSnapdragon 835, comprensivo di CPUocta-core con frequenza di clock fino ad un massimo di2.45 GHz ed una GPUAdreno 540, oltre a memorie da4/6 GB di RAM LPDDR4X-1866 dual channel e64/128 GBdi memoria interna espandibile tramitemicro SD fino a256 GB.