microsoft windows 10 game mode

Microsoft Windows 10 introdurrà la “Game Mode” per migliori performance

Inizialmente trapelata durante il mese di dicembre, oggi si torna a parlare della “Game Mode“, una modalità cheMicrosoft si starebbe preparando ad introdurre in una prossima release diWindows10.

Questa volta la funzione, nell’odierna test build 15007, sembrerebbe essere comparsa anche all’interno dell’app Xbox, confermandone lo sviluppo da parte del colosso americano.

microsoft windows 10 game mode

Microsoft Windows 10 introdurrà la “Game Mode” per migliori performance

Ma qual è la funzione di questa “Game Mode” diWindows 10? Stando a quanto riportato dalla stessaMicrosoft, durante questa modalità “la massima priorità del tuo PC è di migliorare la qualità gaming”.

Anche se le dichiarazioni sono abbastanza vaghe, possiamo presupporre che, attivando questa funzione, il computer potrebbe sopprimere i processi di sistema non necessari e che potrebbero rallentare le performance.

Oltre a ciò,Microsoft sta testando un’ulteriore funzione implementata nell’app Xbox, grazie alla quale poter effettuare dei live streaming dei nostri gameplay tramite il servizio Beam. Attualmente la funzione è disabilitata e potrà essere utilizzata ad aprile con il rilascio del Windows 10 Creators Update.

microsoft kaspersky