lg uhd tv ces 2017 nano cell

LG presenta le TV Super UHD con Nano Cell Technology al CES 2017

Alla vigilia del CES 2017 LG ha presentato 3 nuove TV Super UHD sviluppate con tecnologia alle Nano Cellule, descritta dall’azienda come “la miglior tecnologia per il miglioramento dei colori disponibile al momento”.

Le nuove TV Super UHD verranno commercializzate in 3 modelli (SJ9500, SJ8500 and SJ8000), tutti con supporto all’Active HDR e Dolby Vision.

lg uhd tv ces 2017 nano cell

LG presenta le TV Super UHD con Nano Cell Technology al CES 2017

Volendo dare uno sguardo più ravvicinato alla Nano Cell Technology, l’azienda spiega che questi particolari pannelli LCD sono formati da particelle uniformi della misura di un nanometro.

Queste particelle creerebbero un substrato capace di riprodurre una gamma cromatica molto accurata e angoli di visuale dotati di un’ampiezza maggiore (se comparati a quelli di altre TV).

Nel dettaglio, LG spiega che il pannello di queste TV Super UHD è in grado di assorbire un surplus di luce per “aumentare la purezza dei colori rappresentati”, tanto da rendere la resa esattamente come è stata concepita inizialmente. Inoltre, la Nano Cell Technology rende possibile una maggiore stabilità dell’immagine e una minore interferenza della luce sullo schermo per una maggiore qualità dell’immagine in ambienti con luminosità variabile.

Le nuove TV Super UHD di LG sono anche compatibili con un ampio spettro di tecnologie HDR, come Dolby Vision, Hybrid Log Gamma, HDR10 e Advanced HDR di Technicolor.

Questa nuova line-up è provvista in maniera nativa l’ultima versione della piattaforma webOS Smart TV (webOS 3.5), che garantisce un accesso immediato a servizi quali Amazon e Netflix.

Infine (ma non meno importante) il colosso sudcoreano rende noto che queste Super TV avranno un design Ultra Slim, con la variante da 55 pollici avente uno spessore di soli 6,9 mm nel punto più sottile. Per adesso, purtroppo, non conosciamo ancora disponibilità e prezzo.

Logo LG