lg display logo

LG Display annuncia un pannello da 5.7 pollici Quad HD con rapporto 18:9

Durante un evento tenutosi in Sud Corea, LG Display ha annunciato l’arrivo nel settore mobile di un nuovo pannello da5.7 pollici. La particolarità di questo nuovo display starebbe nel rapporto d’immagine, settato a18:9 con una risoluzioneQuad HD maggiorata a2880 x 1440 pixel.

Stando a quanto vociferato, sembrerebbe pressoché certo che questo display venga utilizzato a bordo delprossimo flagship dell’azienda, ovvero l’LG G6.

LG logo

LG Display annuncia un pannello da 5.7 pollici Quad HD con rapporto 18:9

Nello specifico,LG Display ha spiegato come tale pannello possieda una densità di pixel di ben564 PPI, ponendosi come uno dei display più definitivi del mercato degli smartphone, anche se il record rimane in mano alSony Xperia Z5 Premium con addirittura801 PPI.

Visto che lo smartphone integreràAndroid 7.0 Nougat, grazie all’ampio rapporto18:9 sarà maggiormente usufruibile la funzione displit screen attivabile con la nuova release di Google.

Il pannello integra anche la tecnologiainTOUCH, la quale dovrebbe ridurre drasticamente ilritardo fra il tocco sul display e l’effettiva risposta del pannello. Oltre a ciò, i consumi energetici saranno ridotti del 30% e la visibilità all’aperto sarà maggiore.

Per l’occasione, il vice presidente di LG Display Byeong-koo Kim ha affermato: “Ci aspettiamo di massimizzare l’esperienza utente ed il valore per il cliente tramite questo nuovo display ad alta qualità con aspect ratio 18:9, il quale si contraddistingue dai convenzionali display per smartphone. LG Display continuerà a settare nuovi standard nel settore dei display premium, basandosi sulla differenziazione tecnologica.

Continua a leggere:
LG G6: ecco la probabile scheda tecnica

lg g6