lenovo new glass c200

Lenovo New Glass C200 sono i nuovi Google Glass… più o meno

Se dovessimo decretare una protagonista della prima giornata delCES 2017 questa sarebbe quasi senza dubbioLenovo, vista la mola di prodotti interessanti presentati.

Dopo notebook, convertibili, visori VRe speaker smart assistant, la società ha sorpreso molti presentando il Lenovo New Glass C200, arrivati ad anni di distanza dal primo prototipo realizzato.

lenovo new glass c200

Lenovo New Glass C200 sono i nuovi Google Glass… più o meno

ILenovo New Glass C200 vanno a riprendere l’eredità lasciata dagli ormai defuntiGoogle Glass. Questiocchiali per larealtà aumentata, tuttavia, dispongono di una configurazione hardware differente dal dispositivo targato Google.

Infatti, il dispositivo è diviso in 2 parti: la Glass Unit, ovvero il corpo principale (del peso di 60 g) comprensivo di una fotocamera e del display, e la Pocket Unitche integra tutto il resto del comparto hardware ed il quale può essere collegato al propriosmartphone.

Ma le differenze con i Google Glass non finiscono qui: se gli occhiali di Google erano pensati per un pubblico prettamente generalista, questi Lenovo New Glass C200sono pensati principalmente per settori industriali. Infatti, secondo quanto affermato dalla società, ecco quali sono alcuni dei possibili utilizzi del prodotto:

  • Visualizzare sul display le istruzioni di riparazione mentre si ripara un oggetto
  • Identificare e risolvere problemi con equipaggiamento disabilitato
  • Riconoscere 20 differenti tipi di oggetti, tra cui schemi industriali