Hugo Barra VR

Hugo Barra diventerà vice presidente della sezione VR in Facebook

All’inizio di questa settimana, Hugo Barra ha riportato di voler lasciare Xiaomi dopo 3 anni e mezzo di onorato servizio. L’ex vice presidente della “Apple cinese” ha dichiarato che tornerà nella Silicon Valley nel mese di febbraio, al termine del Capodanno Cinese (Spring Festival).

Oggi, Mark Zuckerberg, CEO di Facebook, ha annunciato che Hugo Barra entrerà a far parte di Facebook per guidare la sezione della società dedicata alla realtà virtuale, della quale fa parte anche il team Oculus. Dal momento che Hugo Barra si trova ancora in Cina, il CEO di Facebook ha pubblicato un’immagine realizzata in realtà aeumanta la quale ritrae i loro due avatar assieme.

Hugo Barra VR

Facebook: Hugo Barra diventerà VP della sezione realtà virtuale

Attraverso un post pubblicato su Facebook, Mark Zuckerberg ha dichiarato di conoscereHugo Barra già da tempo, esattamente da quando ha contribuito a sviluppare il sistema operativo Android, e negli ultimi anni ha lavorato in Xiaomi a Pechino riuscendo a portare sul mercato dispositivi innovativi a milioni di persone.

Sempre secondo il CEO del social network blu, entrambi condividono la stessa convinzione che le realtà virtuale e aumentata saranno tra le piattaforme più in espansione del prossimo futuro. Esse, infatti, permetteranno di sperimentare nuove modalità di interazione con il mondo e permetteranno alla gente di sviluppare anche la propria creatività.

Hugo Barra

Barra aiuterà Zuckerberg a costruire qualcosa da poter svelare in futuro, di non ancora ben specificato, e quest’ultimo non vede l’ora di averlo nel suo team. In risposta al CEO di Facebook, il vice presidente di Xiaomi ha voluto ringraziarlo, dicendo anche di non vedere l’ora di iniziare a collaborare con la sua squadra.

Questo continua, riportando che lavorare nella realtà virtuale è sempre stato uno dei suoi sogni, già da quando la VR e l’AR erano soltanto invenzioni fantascientifiche. Una delle cose che Hugo Barra ha imparato da Lei Jun, CEO di Xiaomi, è che non c’è cosa migliore nel settore tech che prendere una tecnologia innovativa e renderla accessibile a un maggior numero di persone.

Oculus Rift vs PlayStation VR

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.