htc u ultra

HTC U Ultra ufficiale: scheda tecnica, prezzo e data di vendita

Dopo le numerose indiscrezioni degli scorsi giorni,HTC ha finalmente svelato il nuovo top di gamma per l’inizio del 2017, ovvero l’HTC U Ultra.

Scopriamone insiemescheda tecnica,prezzo edata di lancio.

HTC U Ultra ufficiale: scheda tecnica, prezzo e data di vendita

Visto che stiamo parlando di unphablet, le dimensioni sono di 162.41 x 79.79 x 7.9 mm per 170 g.

L’HTC U Ultra presenta un display Super LCD 5 da5.7 pollici di diagonale con risoluzioneQuad HD 2560 x 1440 pixel, protetto da un vetro Corning Gorilla Glass 5 per la versione da64 GB o da un vetro inzaffiro per la versione da128 GB.

Esso è affiancato da undual displayda 2.05 pollici 1040 x 160 pixel, posto in alto a destra come sull’LG V20, tramite il quale visualizzare le notifiche anche a schermo spento, gestire il player musicale ed altro ancora.

Frontalmente troviamo implementato illettore d’impronte digitali.

htc u ultra

Il processore integrato è il SoCquad-core QualcommSnapdragon 821, con architettura Kryo a 64 bit e frequenza di clock massima a2.15 GHz. A ciò troviamo affiancata una GPUAdreno 530,4 GB di RAM LPDDR4-1866 dual channel,64/128 GB di memoria interna espandibile tramite micro SD fino a2 TB.

Il comparto fotografico è composto da un sensore principale BSI con tecnologia HTC UltraPixel 2 da12 mega-pixel, con apertura f/1.8, autofocus laser + PDAF, stabilizzazione OIS, doppio flash LED dual tone, Auto HDR, RAW e registrazione video 4K con 3D Audio.

La fotocamera frontale, invece, è un sensore BSI UltraPixel da16 mega-pixel con Auto HDR e video Full HD.

htc u ultra

Come da tradizione dell’azienda, troviamo un reparto audio con tecnologia HTC USonic, HTC BoomSound Hi-Fi Edition, registrazione audio 3D grazie alla presenza di 4 microfoni, i quali sonosempre attivi, e della cancellazione del rumore. Segnaliamo l’assenza dell’ingressomini-jack da 3.5 mm.

Il reparto connettività comprende supporto single/dual Nano SIM 4G VoLTE Cat.11, Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac Dual Band, NFC, Bluetooth 4.2, USB Type-C 3.1, HTC Connect e GPS/A-GPS/GLONASS/BeiDou.

Per concludere, la batteria è un’unità da 3000 mAh con ricarica rapidaQuick Charge 3.0ed il sistema operativo èAndroid 7.0 Nougat con interfaccia HTC Sense.

Uno dei punti cardine della parte software è ildeep learning, una funzione gestita dalla HTC Sense Companionsempre più presente nel settore mobile e che permette al dispositivo di imparare i comportamenti e le abitudini del possessore, in modo da facilitarne l’utilizzo.

L’HTC U Ultra sarà disponibile in pre-ordine sul sito ufficiale a partire da metà febbraio a partire da749 euro.

Continua a leggere:
HTC U Play ufficiale: scheda tecnica, prezzo e data di vendita

htc u ultra