graalphone

Graalphone: smartphone/tablet/mini PC con 8 GB RAM e Windows 10

Presentato al CES 2017, ilGraalphone è un nuovo dispositivo4-in-1 che fonde l’esperienza di unmini PC con quella di unosmartphone e di untablet.

Pur trattandosi di unconcept, seppur fisicamente reale, il funzionamento è molto interessante: ecco tutti i dettagli suscheda tecnica,prezzo edata di vendita.

graalphone

Graalphone: smartphone/tablet/mini PC con 8 GB RAM e Windows 10

Come si può intuire già dal nome, l’obiettivo primario delGraalphone è quello di porsi come soluzione per chi è alla ricerca di un prodotto che riesca ad offrire il più ampio raggio di utilizzo. Basato su sistema operativoWindows 10, aprendolo ci troviamo di fronte ad una sorta dimini PC comprensivo ditastiera QWERTY e display da7 pollici di diagonale con risoluzioneHD1280 x 720 pixel.

Inclinando e ruotando il display in modalità orizzontale ilGraalphone diventa a tutti gli effetti un piccolotablet basato suAndroid, con tanto distylus per interagire con il pannello, oltre ad8/256 GB di memoria interna.

graalphone

Se ciò non vi bastasse, all’interno della scocca è integrato unosmartphone con display da5 pollici di diagonaleFull HDe processoreocta-core, riprendendo in parte il concetto dietro al passatoASUS PadFone. All’interno del tutto troviamo una batteria da3000 mAh.

Posteriormente, inoltre, troviamo una fotocamera 2D/3Dcoadiuvata da uno zoom ottico 5X ed un flash allo Xenon, con la quale poter scattare foto stereoscopiche riproducibili dal display del dispositivo.

graalphone

Stando a quanto affermato dall’azienda, ilGraalphone sarà disponibile sul mercato a partire dafine 2017 / inizio 2018 ad un prezzo non ancora confermato ma che potrebbe aggirarsi attorno agli800/1000 dollari.

graalphone