Blackberry

BlackBerry potrebbe lanciare un secondo smartphone nelle prossime settimane

Siamo ormai quasi certi che BlackBerry porterà il BlackBerry Mercury (o DTEK70) al Mobile World Congress 2017 di Barcellona. Tuttavia, questo non potrebbe essere l’unico dispositivo ad essere annunciato nelle prossime settimane.

In particolare, l’azienda potrebbe svelare presto un secondo telefono con il sistema operativo Android conosciuto con il nome in codice BBC100-1 ed è probabile che sarà destinato ai mercati emergenti come Indonesia, India e Filippine.

Blackberry Logo

BlackBerry BBC100-1: nuovo smartphone con SoC Snapdragon 425 in arrivo?

Secondo la stessa fonte, il misterioso dispositivo di BlackBerry sarà costruito da PT BB Merah Putih, una joint-venture che ha firmato un accordo di licenza con la compagnia che gli permetterà di distribuire, produrre e promuovere gli smartphone BlackBerry mossi da Android OS.

Il succitato smartphone dovrebbe disporre di un processore Qualcomm Snapdragon 425 da 1.4 GHz, 4 GB di RAM, 32 GB di storage interno e un display da 5.5 pollici di diagonale con risoluzione HD 1280 x 720 pixel. Il comparto fotografico del BlackBerry BBC100-1 dovrebbe includere una fotocamera posteriore da 13 mega-pixel e una frontale da 8 mega-pixel.

Il telefono, inoltre, dovrebbe disporre di una batteria da 3000 mAh e del supporto dual SIM. Dal momento che questo terminale potrebbe non essere costruito e lanciato da TCL, dubitiamo che il mid-range sarà brandizzato BlackBerry. Ovviamente, l’unica cosa da fare al momento è attendere il MWC 2017 per scoprire maggiori dettagli.

Blackberry

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.