Apple iPad 10.5 pollici

Apple potrebbe lanciare presto un nuovo iPad da 10.5 pollici

Ming-Chi Kuo è uno degli analisti più famosi nel prevedere i futuri prodotti o funzioni di Apple. Egli è stato per un breve periodo un analista di DigiTimes ed inoltre è stata effettuata un’analisi sulle sue previsioni da Philip Elmer-DeWitt segnando una precisione di circa il 44%.

Una nuova previsione del noto analista cinese è emersa oggi riguardo ad un nuovo modello di iPad. Un recente rapporto pubblicato riporta che la seconda generazione di iPad Pro porterà la stessa diagonale del display dell’attuale modello, quindi da 12.9 pollici.

ipad comparativa

Apple iPad: fino a tre modelli di tablet in arrivo nel 2017?

Egli sostiene che Apple lancerà altri due modelli di iPad: uno da 10.5 pollici con cornici strette e un modello da 9.7 pollici più economico per riuscire ad attirare un maggior numero di consumatori.

I primi due modelli dovrebbero essere mossi da un processore Apple A10X, prodotto da TSMC, mentre il terzo iPad, quello “low-cost”, dovrebbe essere mosso da un chip Apple A9, realizzato da Samsung LSI.

Anche se le stime sulle spedizioni dei nuovi iPad nel 2017 scenderanno di nuovo a circa 35-37 milioni di unità, è possibile che l’azienda di Cupertino possa riprendersi con il nuovo iPad da 10-10.5 pollici, il quale potrebbe avere una maggiore richiesta da parte degli utenti consumer e dalle imprese.

iPad Pro di Apple

Il prezzo basso della variante da 9.7 pollici, invece, offrirebbe un contributo maggiore sulle spedizioni e, probabilmente, rappresentare il 50-60% delle spedizioni totale dei nuovi tablet.

A novembre, Patently Apple ha pubblicato alcune informazioni riguardanti un nuovissimo modello di iPad da 10.5 pollic, che potrebbe essere presentato da Apple nel corso delQ1 2017, principalmente rivolto al settore educativo e alle imprese.

Alla fine del mese scorso, un portavoce di TSMC ha dichiarato che i loro nuovi processori a 10 nm, che muoveranno i prossimi tablet della società con sede a Cupertino, dovrebbero essere pronti per un utilizzo nel Q1 2017.

Purtroppo non sappiamo ancora quando Apple prevede di lanciare ufficialmente la nuova linea di iPad, ma naturalmente vi terremo aggiornati su questo.

Apple iPad 10.5 pollici

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.