sony playstation 4 aggiornamento

Sony: l’azienda ha venduto 50 milioni di PlayStation 4

Dopo aver superato le 40 milioni di vendite a maggio, Sony ha annunciato poche ore fa di aver venduto 50 milioni di PlayStation 4. Tale cifra comprende tutte le varie generazioni dell’ultima console dell’azienda nipponica, quindi PS4, PS4 Pro e PS4 Slim.

Il dato rappresenta, inoltre, le vendite ai clienti anziché le spedizioni verso i vari store. Il traguardo delle 50 milioni di unità è stato raggiunto da Sony in poco più di 3 anni. A confronto, la PlayStation 3 ha raggiunto lo stesso numero di vendite in 4 anni e mezzo.

Sony PlayStation 4 Pro

Sony PlayStation 4: vendute 50 milioni di unità della console!

Le vendite del settore software sono state anche abbastanza buone. La società giapponese afferma che, a partire dal 4 dicembre, sono stati venduti 369,6 milioni di giochi attraverso i vari canali digitali e i rivenditori fisici. Ciò significa che circa 7 giochi sono stati acquistati per ogni console.

Purtroppo Sony ha rivelato soltanto una cifra che riguarda le vendite di tutte le console, quindi è impossibile sapere esattamente quante delle 10 milioni di unità di PS4 vendute a maggio erano l’edizione Pro.

PlayStation 4 vs Xbox One

Allo stesso modo, non ci sono dati precisi anche sulle vendite del PlayStation VR. Il visore per la realtà virtuale è stato presentato ad ottobre. Jim Ryan, presidente SCEE, ha riportato che milioni di persone lo avrebbero acquistato durante le vendite effettuate al lancio. Una società specializzata in analisi del mercato sostiene che le vendite totali del visore VR nel 2016 sono state inferiori alle 750.000 unità.

E Microsoft?

A differenza di Sony, che almeno rilascia un dato generico sulle vendite, Microsoft ha smesso di segnalare notizie sulle unità vendute già da qualche tempo. Il lancio della console Xbox One S è riuscito a risollevare in qualche modo le vendite, ottenendo dei risultati migliori per diversi mesi di fila nel 2016 rispetto alle console di Sony.

Alcune stime effettuate da una società terza indicano che Microsoft ha venduto tra le 25 e le 30 milioni di unità di Xbox One.

Sony logo

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.