Samsung Galaxy C7 Pro

Samsung Galaxy C7 Pro riceve la certificazione TENAA

Nelle ultime settimane sono trapelate più volte informazioni riguardanti il Samsung Galaxy C7 Pro, nelle settimane passate, infatti, avevamo potuto scoprirne alcune caratteristiche tecniche grazie a GFXBench e ad AnTuTu. Oggi, però, possiamo farci un’idea più precisa grazie all’ente di certificazione cinese TENAA.

Samsung Galaxy C7 Pro riceve la certificazione TENAA

Da quanto è possibile osservare dalle immagini e dalle specifiche diffuse dall’ente di certificazione, il telefono riprende le linee del C9 Pro, con un corpo realizzato in metallo e bande per le antenne costituite entrambe da 3 sottili strisce in plastica.

Samsung Galaxy C7 Pro

Lo schermo, come precedentemente riportato, dovrebbe essere da 5.7 pollici, anche se nelle specifiche del TENAA notiamo che è riportato essere da ben 6 pollici. In ogni caso resta immutata sia la risoluzione, Full HD 1920 x 1080 pixel, sia la matrice del pannello, Super AMOLED.

Samsung Galaxy C7 Pro

Questo è protetto da un vetro 2.5D e, sulla parte inferiore, è possibile notare la presenza di un tasto Home fisico, che dovrebbe integrare il lettore per le impronte digitali. Il phablet verrà venduto nelle tre colorazioni oro, rosa e blu scuro, con dimensioni di 162,9 x 80,7 x 6,9 mm per un peso di ben 185 grammi.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, ribadita la presenza della CPU octa-core Qualcomm Snapdragon 626 con velocità di clock massima di 2.2 GHz, coadiuvata da 6 GB di RAM e 64 GB di memoria interna, espandibile tramite micro SD fino a 128 GB. Dovrebbe essere commercializzata anche una versione da 4/32 GB.

Samsung Galaxy C7 Pro

Il comparto fotografico sarebbe caratterizzato da entrambi i sensori, posteriore ed inferiore, da 16 mega-pixel. La batteria era stata ipotizzata da 3300 mAh ma, sul sito, è riportata un’unità da 4000 mAh. Questo Galaxy C7 Pro sarà caratterizzato da connettività dual SIM dual standby e il sistema operativo dovrebbe essere Android 6.0.1 Marshmallow. Secondo quanto si vocifera, il telefono sarà commercializzato entro fine gennaio.

Samsung Galaxy C7 Pro