Samsung Focus

Samsung Focus: la nuova app che aumenta la produttività

Samsung ha presentato una nuova applicazione per la produttività che definisce “all-in-one“: Samsung Focus.

Il nuovo software dell’azienda sudcoreana aiuta gli utenti aziendali a concentrarsi su ciò che conta di più. Samsung Focus consente all’utente di accedere rapidamente alle e-mail (con la possibilità di sincronizzare più account), alcalendario, agli appunti e aicontatti, tutto dalla stessa applicazione e mediante un’interfaccia a schede.

Samsung Focus

Samsung Focus: ecco la nuova app all-in-one per gli utenti business

Ogni scheda dell’app è in grado di scambiare informazioni con le altre, per rendere la gestione molto più facile, impostando delle priorità in modo dacompletare i taskin maniera più efficace. Ad esempio, l’utente può creare rapidamente una voce nel calendario in base al contenuto dell’e-mail oppure individuare gli elementi correlati attraverso un semplice tocco di un pulsante.

Gli strumenti di comunicazione offerti da Focus si intrecciano con una funzione di ricerca unificata, per aiutare l’utente a trovare facilmente cosa ha bisogno di vedere tramite la scheda dell’applicazione all-in-one.

Samsung Focus

Gli utenti possono anche visualizzare un riepilogo delle principali notifiche da leggere. Inoltre, Samsung Focus avviserà di un promemoria in arrivo, come una conference call, al momento opportuno.

L’app dispone di un’interfaccia semplificata, di una barra di notifica e di un pulsante di azione galleggiante, elementi che danno agli utenti un maggior controllo sul proprio ambiente di lavoro. Un’altra caratteristica interessante proposta dal software targato Samsung è la possibilità di sincronizzarlo con un PC, così da accedere ai vari impegni sempre e ovunque.

Samsung Focus

Cercare qualsiasi cosa tramite un semplice pulsante

Sfruttando una parola chiave nella finestra Focus Tab, l’applicazione visualizzerà una notifica di e-mail oppure un promemoria contenente la parola inserita. Tale caratteristica fa sì che l’utente non perda le informazioni essenziali.

Samsung Focus dà la possibilità anche di impostare i mittenti con priorità predefinita così verrà riprodotto un avviso di notifica nel momento in cui si riceve una e-mail. Effettuare conference call è diventato ancora più semplice con la nuova applicazione della compagnia asiatica.

Samsung Focus

Gli utenti potranno ora fare richiesta di una riunione via e-mail direttamente dal software oppure comporre il numero con un solo tocco e in maniera istantanea. Infine, l’app è capace di ordinare automaticamente le e-mail e gli eventi pianificati così l’utente può gestire i messaggi precedenti e gli appuntamenti con facilità.

Samsung Focus

L’ultima versione di Samsung Focus è disponibile per il download sul Google Play Store e può essere scaricata e installata su tutti i dispositivi mobili dell’azienda con sistema operativo Android 6.0.1 Marshmallow o versioni successive.

Samsung Focus

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.