Google Nexus 6P

Huawei Nexus 6P: alcune unità soffrono di problemi alla batteria

Che gli smartphone non siano delle macchine perfette è ormai evidente. Ne è l’esempio ilHuawei Nexus 6P, le cui problematiche hardware non sono certo una novità.

Tuttavia, da alcune settimane diversi possessori del terminale hanno iniziato a lamentareproblemi relativi allabatteria, con dispositivi che si spengono improvvisamente pur avendo una discreta carica residua, in alcuni casi addirittura del 50-60%.

HUAWEI-Nexus-6P-3-9f5a5b120d971e5aa12e86d2ed663ffba8af76bf

Huawei Nexus 6P: alcune unità soffrono di problemi alla batteria

Visto che ciò si sarebbe presentato a seguito dell’aggiornamento adAndroid 7 Nougat, in molti avevano pensato che si trattasse quindi di un problema software.

Tuttavia, anche a seguito del downgrade al precedente Android Marshmallow il problema sembrerebbe non scomparire, facendo presupporre che l’aggiornamento abbia in un qualche modo “risvegliato” una falla hardware già presente.

Stando a quanto si evince dal bug tracker di Google e dai relativi forum di discussione, la percentuale relativa a questa problematica sarebbe maggiore in zone geografiche dal clima particolarmente freddo come il Canada, con conseguente ipotesi che le temperature fredde possano avere un ruolo in tutto ciò.

Quello che è certo è che al momento né GoogleHuawei sono riuscite a capire la vera motivazione scatenante, con le due aziende che hanno iniziato ad accusarsi a vicenda affermando che sia un problema software o viceversa. Fortunatamente i terminali acquistati tramite il Play Store sono stati sostituiti, anche se attendiamo qualche dichiarazione ufficiale da parte delle suddette.

Google-nexus-logo-1dae70000db26c2b14209d7d6f49693d8d6dc38d