apple iphone 8 dual edge

Apple iPhone 8: display OLED curvo e gestures sui bordi | Rumors

Quando si parla dei rumors relativi al futuroApple iPhone 8, uno deileitmotivè rappresentato dall’implementazione didisplay OLED curvi a bordo del flagship di Cupertino.

Quest’oggi un nuovo report coreano mostra come la società californiana abbia dato il via alla fornitura da parte diSamsung di pannelli OLED in materiale plastico.

Apple, iPhone 8

Apple iPhone 8: display OLED curvo e gestures sui bordi | Rumors

Questa scelta di materiali sarebbe giustificata dalla volontà di Apple di adottare display curvi sul prossimo iPhone 8. Infatti, solitamente questo tipo di pannelli è costituito da substrati in plastica, al contrario degli schermi flat totalmente in vetro. Oltre a ciò, i rumors indicherebbero che lo smartphone possa offrire delle gestures sui bordi, in maniera similare a quanto visto con il Nubia Z11.

Considerando che Samsung dovrebbe fornire fra i 70 e i 100 milioni di display, quando Apple produce solitamente circa 200 milioni di dispositivi all’anno, ciò confermerebbe l’ipotesi secondo cui l’azienda sia intenzionata a lanciarepiù varianti dello smartphone, magari celebrando il 10° anniversario dell’iPhone, che cadrà appunto nel 2017, con uniPhone 8comprensivo didisplay OLED curvo.

iphone 8 ricarica wireless