htc 10 android 7.0 nougat

Android 7.0 Nougat installato sullo 0,4% dei dispositivi Android

Il mese scorso è stato rivelato che l’ultima versione di Android, ovvero la 7.0 Nougat, era installata sullo 0,3% di tutti i dispositivi Android. Purtroppo sembra che non ci sia stato un grande miglioramento rispetto al mese scorso.

Secondo le statistiche rilasciate questo mese, Android 7.0 Nougat ha avuto un incremento della quota di soli 0,1% rispetto al mese precedente, quindi passando allo 0,4%. Tuttavia, tale situazione non dovrebbe essere affatto sorprendente date le abitudini e la tempistica di aggiornamento dei vari OEM.

android 7.0 nougat installazione

Android 7.0 Nougat: ecco la percentuale d’installazione dell’ultima release

Al contrario, tanto di cappello va ad HTC ed LG che hanno rilasciato gli smartphone LG V20 ed HTC Bolt con Android 7.0 pre-installato, e che probabilmente hanno contribuito a rafforzare la percentuale della piattaforma.

Le vecchie versioni dell’OS targato Google vanno in lento declino, salvo per Android 6.0 Marshmallow in cui la base di installazione in realtà è aumentata. In particolare, il mese scorso Android M era al 24%, mentre questo mese i numeri dimostrano che la percentuale è salita al 26,3%, rendendola la versione di Android più utilizzata.

Tale onore apparteneva in precedenza ad Android KitKat, che era al 25% nel mese scorso mentre adesso è sceso al 24%. Sappiamo già che diversi produttori di smartphone e tablet hanno intenzione di lanciare presto Android 7.0 Nougat per i loro device, quindi molto probabilmente il mese prossimo vedremo un incremento della percentuale.

android-nougat

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.