sony xperia x performance

Sony testa Android 7.0 Nougat per il Sony Xperia X Performance

Anche se le cose non stanno andando per il verso giusto ultimamente, Sony continua ad essere presente nel settore smartphone. L’azienda è conosciuta per offrire agli utenti dei firmware abbastanza stabili e privi di bug, anche se non è sicuramente tra i produttori più veloci ad aggiornare i suoi dispositivi nel panorama Android.

Non molto tempo fa, l’azienda giapponese ha aperto una piattaforma chiamata Xperia Beta Program. Questa permette agli utenti di testare una nuova versione del sistema operativo o dell’interfaccia Sony che ora vediamo sui più recenti smartphone Xperia. Ora, sembra che l’aggiornamento ad Android 7.0 Nougat per il Sony Xperia X Performance sia in fase di test.

sony xperia x performance

Sony Xperia X Performance: partiti i test per Android 7.0 Nougat!

Gli utenti che hanno aderito all’Xperia Beta Program per il dispositivo, stanno infatti ricevendo in questi giorni le prime e-mail per partecipare al programma. Queste affermano chiaramente che l’update ad Android 7.0 per il telefono sta per essere testato, sfruttando il programma beta del produttore nipponico.

Mentre il Sony Xperia X Performance non è l’ultimo terminale proposto dalla società, è comunque un top di gamma caratterizzato da specifiche tecniche allettanti, tra cui un processore Snapdragon 820 e una fotocamera principale da 23 mega-pixel.

Sony Xperia X Performance

Potrebbero arrivare presto i primi porting per altri device della serie

In ogni caso, l’aggiornamento ad Android 7.0 Nougat per l’Xperia X Performance dovrebbe arrivare nei prossimi giorni, quindi c’è anche una remota possibilità che verranno effettuati i primi porting del software per i terminali più vecchi della serie, tra cui l’Xperia XZ e l’Xperia X Compact.

L’upgrade ad Android 7.0 non dovrebbe includere funzionalità extra per gli utenti Sony ma solo la versione più recente del software di Google. Allo stesso tempo, anche altre società come HTC, Samsung e LG, starebbero lavorando sugli aggiornamenti alla nuova versione del sistema operativo mobile per i propri terminali.

Sony logo

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.