nokia logo

Saranno due le versioni del nuovo Nokia D1C?

Qualche giorno fa, in questo articolo, vi avevamo dato l’ufficialità riguardante il ritorno di Nokia nel mercato smartphone entro il prossimo anno. Sebbene i rumor a riguardo del possibile primo dispositivo che dovrebbe lanciare la compagnia finlandese imperversino già da tempo, in questi ultimi si sono fatti più insistenti con nuovi dettagli su Nokia D1C.

Nokia D1C: due varianti con schermo da 5 e 5.5 pollici?

Con ogni probabilità, ilNokia D1C sarà il primo smartphone della casa finlandese ad essere lanciato dopo anni di assenza sul mercato, in seguito alla grande operazione finanziaria portata avanti da Microsoft nel corso del 2013 per l’acquisizione della divisione mobile della compagnia finlandese.

Stando ad alcune voci circolate nelle ultime ore, Nokia D1C dovrebbe arrivare sul mercato in due diverse varianti, le quali si differenzieranno per via della diagonale dello schermo.

I rumor in oggetto parlano di un display da 5 pollici, per la variante più piccola, ed uno da 5.5 pollici, per quanto concerne la variante più grande. Oltre alle dimensioni dello schermo, secondo quanto riportato da NokiaPowerUser, tra i due modelli potrebbero cambiare anche alcune caratteristiche hardware.

Infatti, sulla variante con display da 5.5 pollici avremo probabilmente un quantitativo di RAM pari a 3 GB ed una fotocamera da 16 mega-pixel contro i 2 GB e i 13 mega-pixel della variante con schermo da 5 pollici.

Inoltre, entrambi avranno in dotazione un processore octa-core Qualcomm Snapdragon 430, una fotocamera anteriore da 8 mega-pixel, 16 GB di storage interno espandibile tramite MicroSD e l’ultima distribuzione del sistema operativo di Google, Android Nougat 7.0, a muovere il tutto.

Al momento non sappiamo con certezza quando le due varianti di Nokia D1C potrebbero essere presentate ed arrivare dunque sul mercato in maniera ufficiale.

Vi invitiamo, inoltre, a non prendere queste voci come un fondamento di verità, dato che non si ha nessuna certezza sulla accuratezza dei rumor in oggetto della news.