Instagram

Instagram: ecco come salvare le foto senza fare screenshot

Una delle applicazioni più utilizzate in tutto il mondo è certamente quella di Instagram, famoso social network incentrato sulla fotografia e facente parte della galassia societaria di Mark Zuckerberg, Facebook Inc. Uno dei limiti che molti accusano, nei confronti di questa applicazione, è sicuramente quello che rende impossibile salvare nativamente le foto condivise.

Ecco che, con un semplice trucco, vi spieghiamo come salvare le foto dal sito internet del social network.

Instagram: salvare le foto dal sito web è un gioco da ragazzi

Sebbene non sia un metodo davvero intuitivo e veloce da usare, salvare le foto attraverso il sito web di Instagram è una cosa davvero semplicissima. Per far ciò ci basterà seguire qualche passaggio, che vi indicheremo di seguito, ed avere a disposizione un browser qualsiasi.

Per salvare le vostre foto preferite pubblicate su Instagram, vi basterà andare sul sito web in questione dal vostro PC, fare l’accesso con le vostre credenziali e poi richiedere al browser di visualizzare il codice sorgente della pagina, generalmente accessibile dal menu del vostro navigatore web. Successivamente, vi basterà cercare, con la combinazione di tasti ctrl+F, la parola jpge selezionare la stringa di codice che riporta il seguente link:

Instagram

Fatto ciò, non dovremo far altro che copiare l’URL nella nostra barra di ricerca e scaricare l’immagine prescelta con la normale opzione “Salva con nome“.

Instagram salva foto Google Chrome

Per quanto riguarda gli utenti che utilizzano Google Chrome, la questione si fa ancora più semplice.

Infatti, per scaricare un’immagine dal famoso social network Instagram dovremo soltanto andare sul menù in alto a destra e selezionare le opzioni per sviluppatori nella sezione Altri strumenti. Fatto questo, nella finestra che vi si apre andiamo a selezionare la voce Sources e quindi la cartella che riporta il link indicatovi sopra.

In questo modo avremo le anteprime delle immagini da salvare, dandoci la possibilità di aprire l’URL desiderato e salvare poi l’immagine.