samsung dram 8 gb lpddr4

Samsung presenta il modulo DRAM mobile da 8 GB LPDDR4

A dicembre del 2014, Samsung ha introdotto la prima memoria RAM da 4 GB LPDDR4 che ha aperto la strada per gli smartphone e i tablet di oggi. Addirittura, al giorno d’oggi, è possibile trovare in commercio terminali caratterizzati da ben 6 GB di RAM, come ad esempio lo Xiaomi Mi 5S Plus in versione top-end.

Samsung ha deciso ora di portare questo limite a un livello successivo, annunciando il primo modulo DRAM per smartphone e tablet da 8 GB LPDDR4, prodotto utilizzando il nuovo processo a 10 nm.

Samsung logo

Samsung: l’azienda annuncia il primo modulo DRAM da 8 GB LPDDR4

Il nuovo modulo da 8 GB LPDDR4 funziona a una frequenza di 4266 Mb/s, quindi il doppio della velocità che troviamo sulla tecnologia DDR4 a livello desktop. Una volta che questo nuovo modulo offerto da Samsung verrà impiegato all’interno di tablet di fascia alta, questi saranno in grado di offrire quasi le stesse prestazioni viste su un PC di fascia alta. Esempi sono la riproduzione fluida di video in 4K e la capacità di supportare il funzionamento dei dispositivi VR.

Nonostante venga raddoppiata la capacità dell’attuale modulo da 4 GB LPDDR4 a 20 nm, il nuovo consuma la stessa quantità di energia. Joo Sun Choi, vice presidente esecutivo delle vendite e del marketing delle memorie in Samsung Electronics, ha riportato che il nuovo modulo DRAM da 8 GB consentirà di creare dei dispositivi mobili top davvero prestanti.

Il VP ha continuato sostenendo che l’azienda sudcoreana si impegnerà a fornire soluzioni di memorie avanzate per offrire benefici e per soddisfare le esigenze crescenti dei device condoppia fotocamera e che supportano il 4K e il VR. Purtroppo, l’azienda sudcoreana non ha ancora menzionato quando il nuovo package DRAM sarà disponibile per i produttori.

samsung dram 8 gb lpddr4

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.