samsung galaxy c9 pro

Samsung Galaxy C9 Pro: ufficiale il primo telefono del brand con 6 GB di RAM

Dopo numerose indiscrezioni e rumor, Samsung ha finalmente presentato in Cina il tanto atteso Samsung Galaxy C9 Pro. Il nuovo smartphone appartiene alla serie di device Galaxy C, una famiglia di telefoni creati appositamente per il mercato cinese.

Proprio come il suo predecessore, il nuovo Galaxy C9 Pro è stato realizzato in metallo e propone una scheda tecnica davvero allettante. Vale la pena precisare che il Samsung Galaxy C9 Pro è il primo smartphone del produttore sudcoreano ad essere dotato di ben 6 GB di RAM. Questa è una caratteristica abbastanza interessante se si considera che il dispositivo è mosso da un processore di fascia media.

samsung galaxy c9 pro

Samsung Galaxy C9 Pro: ecco il nuovo smartphone dell’azienda!

In ogni caso, il nuovo telefono dispone di un display Super AMOLED da 6 pollici di diagonale con risoluzione Full HD 1920 × 1080 pixel ed è mosso da un SoC octa-core Qualcomm Snapdragon 653 coadiuvato dalla GPU Adreno 510.

samsung galaxy c9 pro

Altre caratteristiche tecniche del Samsung Galaxy C9 Pro includono 64 GB di storage interno, espandibile tramite micro SD, un supporto dual SIM e una batteria da ben 4000 mAh integrata. Per quanto concerne il comparto fotografico, il nuovo phablet del brand asiatico propone entrambe le fotocamere con sensori da 16 mega-pixel.

samsung galaxy c9 pro

Siamo abbastanza certi che il sensore adottato sulla parte frontale è diverso rispetto a quello presente sulla back-cover. Inoltre, c’è da precisare che la fotocamera principale da 16 mega-pixel dello smartphone propone un’apertura f/1.9. Da notare che Samsung sembra essersi ispirata ad OPPO e al suo OPPO R9S Plus per la dotazione hardware del suo Galaxy C9 Pro (o il contrario?).

samsung galaxy c9 pro

L’azienda pronta a scontrarsi con le società in Cina

Sotto il display, il Samsung Galaxy C9 Pro dispone di un tasto Home fisico che integra al di sotto un lettore di impronte digitalied è mosso da Android 6.0.1 Marshmallow con l’interfaccia proprietaria TouchWiz.

samsung galaxy c9 pro

Per quanto riguarda il design, il device misura 162.9 × 80.7 × 6.9 mm per un peso di 185 grammi ed è disponibile nelle colorazioni Gold e Rose Gold. Il Galaxy C9 Pro può essere acquistato ad un prezzo di 3.199 yuan (circa 435 euro).

samsung galaxy c9 pro

Purtroppo non sappiamo se Samsung ha intenzione di lanciare questo dispositivo in altri mercati, quindi rimanete sintonizzati con noi per ulteriori dettagli al riguardo.

samsung galaxy c9 pro

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.