Nokia

Nokia D1C, il nuovo dispositivo è stato avvistato su GeekBench

Nel corso degli ultimi mesi, rumors sempre più insistenti vorrebbero un possibile lancio di uno smartphone targato Nokia con a bordo il sistema operativo Android. Secondo nuove indiscrezioni prossimo potrebbe arrivare con il lancio di Nokia D1C.

Il nuovo smartphone fa la sua comparsa sul noto sito di benchmark GeekBench, suggerendo alcune delle possibili caratteristiche tecniche.

Nokia D1C

Nokia D1C appare su GeekBench

È già da tempo che si parla del probabile ritorno dell’azienda nel mercato degli smartphone. Il marchio era stato acquisito anni fa da Microsoft; lo scorso maggio, però, abbiamo ricevuto la notizia dell’acquisto dei diritti per l’uso del marchio da parte della compagnia finlandese HDM Global Oy. In seguito ci sono state conferme ufficiali dell’arrivo di nuovi smartphone Android entro la fine dell’anno.

Nokia D1C, secondo quanto ci rivela il sito in questione, dovrebbe avere SoC Qualcomm Snapdragon 430e dovrebbe dunque poter contare su 8 core e un’architettura ARM Cortex A-53, con GPU Adreno 505 e processo produttivo a 28 nanometri. La RAM sarebbe da 3 GBed il sistema operativo dovrebbe essere Android 7.0 Nougat.

Per quanto concerne il display non viene fornita nessuna indicazione. In ogni caso, dal momento che il SoC supporta una risoluzione massima di 1920 x 1080 pixel, il nuovo smartphone non potrebbe andare oltre il Full HD. Al momento questo purtroppo non sono trapelate ulteriori caratteristiche circa il futuro dispositivo Nokia.

Voi cosa ne pensate? Sareste felici di vedere tornare il marchio Nokia nel mondo degli smartphone?

nokia-logo

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite ilnostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.