aikun morphus x300

Nintendo Switch: ecco una versione cinese in commercio già da un anno

Solo due giorni fa Nintendo ha ufficialmente annunciato la sua ultima console, ovvero la Nintendo Switch, conosciuta precedentemente come Nintendo NX. La caratteristica principale di questa nuova console è il suo design semi-modulare.

La Nintendo Switch, infatti, offre una normale configurazione di una console con un controller, ma, unendo semplicemente il joystick all’unità principale, questa si trasformerà in una console portatile da utilizzare, appunto, quando ci si trova in giro.

nintendo switch

Aikun Morphus X300: ecco la console cinese molto simile alla Nintendo Switch

Questo tipo di design ha portato l’hype a un livello superiore, anche se bisognerà vedere se effettivamente l’idea sarà efficace. Una console “Made in Cina“, prodotta da Aikun, chiamata Aikun Morphus X300, dispone di un design molto simile a quello offerto dalla nuova console targata Nintendo.

Il dispositivo non ha ricevuto la gloria che meritava. Da precisare che il prodotto è stato lanciato circa un anno fa nella Repubblica Popolare Cinese. La console cinese è stata distribuita in tutto il mondo, prevalentemente in Cina, ma fino ad ora non ne avevamo mai sentito parlare.

aikun morphus x300

La somiglianza tra la Aikun Morphus X300 e la Nintendo Switch è legata strettamente al design poiché entrambe sono console composte da uno schermo e da due controller laterali staccabili. La Morphus X300, però, può essere considerata un vero e proprio tablet Android.

Questo perché troviamo un processore octa-core da 1.7 GHz, 2 GB di RAM, un display IPS da 8 pollici di diagonale e il sistema operativo Android 5.1.1 Lollipop pre-installato.

In ogni caso, qui sotto potrete trovare un video dimostrativo della Aikun Morphus X300 dove potrete vedere voi stessi la stretta somiglianza con la Nintendo Switch.

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.