microsoft surface studio

Microsoft sfida Apple con il nuovo Surface Studio: ecco specifiche e prezzo

Durante l’evento tenutosi negli scorsi minutiMicrosoft ha presentato il nuovoSurface Studio, la nuova soluzione desktop che va a scontrarsi direttamente con l’iMac di Apple.

Ecco tutti i dettagli relativi ascheda tecnica eprezzo di vendita.

microsoft surface studio

Microsoft sfida Apple con il nuovo Surface Studio: ecco specifiche e prezzo

Dal punto di vista costruttivo troviamo un display LCD touch-screenda28 pollici di diagonale con una risoluzione 4496 x 3000 pixelper un totale di13.5 milioni di pixel, ovvero circa il63% in più rispetto ad un classico pannello4K. La densità ammonta a192 PPI con un rapporto3:2eDCI P3 color gamut.

Con una scocca in alluminio dallo spessore veramente contenuto di 12.5 mm, ilSurface Studio comprende unascheda tecnica comprensiva di processore quad-core Intel Core i7, GPU NVIDIA GTX 980M, 32 GB di RAM DDR4, 2 TB di SSD M.2 ed un protocollo wireless che permette di comandare fino a 4 controller Xbox. Il tutto è contenuto all’interno della base di sostegno del monitor.

microsoft surface studio

I sostegni del monitor permettono un’ampia inclinazione, garantendo una posizione quasi orizzontale dello schermo.

Una delle maggiori peculiarità è la presenza del Surface Dial, uncontroller con il quale è possibileinteragire con il PC ed il displayoffrendo varie funzioni all’interno di editor grafici ed app per la produttività. Supportata anche laSurface Pen.

microsoft surface studio

Per quanto riguarda la connettività, sulla parte posteriore della scocca troviamo 4 ingressi USB 3.0, Mini DisplayPort, lettore SD, ingresso mini-jack e porta Ethernet.

microsoft surface studio

Il nuovoSurface Studio sarà disponibile verso Natale 2016 in stock limitato ad un prezzo di2999 dollari. Non sono state rilasciate informazioni in merito ad un eventuale arrivo sul mercato europeo.

https://www.youtube.com/watch?v=BzMLA8YIgG0

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite ilnostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.