Lg v20

LG V20: burn, scratch e bend test per lo smartphone dell’azienda | Video

Lo YouTuber JerryRigEverything ha deciso di testare la resistenza del nuovo arrivato LG V20 effettuando diversi test, quali scratch, bend e burn(resistenza ai graffi, alla flessione e al fuoco). Da notare che l’ultimo phablet della società coreana dispone di una protezione per il display pre-applicata che è stata rimossa dallo YouTuber per testarlo “a nudo”.

Il vetro protettivo applicato sul pannello frontale dell’LG V20 si è dimostrato abbastanza resistente contro i graffi causati da monete e chiavi. Tuttavia, l’azienda sudcoreana ha utilizzato un rivestimento in plastica per la parte superiore e inferiore del pannello frontale, il che significa che queste parti potrebbero graffiarsi facilmente.

LG V20

LG V20: protagonista di una tortura fatta dallo YouTuber JerryRigEverything

La griglia dell’altoparlante e i tasti sono realizzati in metallo, quindi dovrebbero dimostrarsi piuttosto robusti contro possibili danni. Il pannello posteriore del V20 è stato realizzato in metallo. Il materiale è resistente ma è soggetto ai graffi causati da oggetti come le chiavi.

JerryRigEverything ha deciso di mettere alla prova anche il rivestimento del lettore di impronte digitali. Il test ha causato diversi graffi alla superficie del lettore biometrico ma comunque questo è riuscito a lavorare perfettamente anche dopo la procedura.

Le due fotocamere posteriori del phablet dispongono di un rivestimento protettivo, che purtroppo si è graffiato facilmente e potrebbe andare facilmente in frantumi.

Nel burn test, l’LG V20 è riuscito a resistere per circa 6 secondi prima che il display abbia iniziato a diventare nero. Da precisare che lo schermo riesce a riprendersi in fretta, non riportando danni permanenti.

LG V20

Per quanto riguarda il bend test, il telefono sembra flettere leggermente in più rispetto al V10, ma non si rompe facilmente. Il pannello posteriore e la batteria sporgono un po’ durante il test, ma il telefono funziona ancora. Sembra, infine, che tutti questi test effettuati sull’LG V20 lo confermerebbero come uno smartphone abbastanza durevole.

Tuttavia, è opportuno comunque utilizzare una custodia protettiva se si desidera conservare il terminale per lungo tempo.

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.