google sfondi

Google Sfondi disponibile sul Play Store per gli Android 4.1 Jelly Bean e superiori

Ormai sappiamo che Google ha presentato i suoi primi smartphone in-house denominati Google Pixel e Pixel XL. I due dispositivi giungono sul mercato con il sistema operativo Android 7.1 Nougat pre-installato e con GoogleAssistant. Queste due caratteristiche li differenziano rispetto ad altri terminali presenti in commercio, addirittura anche rispetto ai Nexus.

Oltre a tutte le nuove funzionalità software, i due smartphone Pixelpresentano dei nuovi sfondi, fino ad ora esclusivi. In seguito alla pubblicazione dell’app Google Sfondi sul Play Store, l’azienda ha deciso, però, di fornirli a tutti gli smartphone Android che eseguono almeno la versione 4.1 Jelly Bean.

google sfondi

Google Sfondi: ora compatibile anche con i device con Android 4.1 Jelly Bean e versioni successive

Nel caso in cui non si avesse alcuna familiarità con questo software, Sfondi dispone di una collezione abbastanza ampia di wallpaper curati dalla stessa azienda. Le immagini sono suddivise nell’app in diverse sezioni, quali Terra, Natura, Città, Vita, Texture e Sfondi Animati.

google sfondi

Tutte le immagini raccolte in Google Sfondi provengano da Google Hearth, Google+ e da librerie online. Molte delle foto contenute nel software di “Big G” sono davvero sorprendenti. Tuttavia, la caratteristica più interessante dell’app Sfondi è la possibilità di scaricare ed impostare un nuovo wallpaper per il proprio dispositivo ogni 24 ore e in maniera del tutto automatica.

google sfondi

I device con Android 7.0 Nougat potranno avere la possibilità di scegliere sfondi distinti per la schermata di blocco e per quella iniziale. Purtroppo, gli smartphone con Android 4.1 Jelly Bean fino ad Android 6.0.1 Marshmallow potranno solo cambiare lo sfondo della schermata home.

Google Sfondi è disponibile per il download sul Play Store cliccando sul badge sottostante.

Play store logo

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.