google pixel resistenza jerryrigeverything

Google Pixel: testata la resistenza del device da JerryRigEverything

Uno degli aspetti spesso sottovalutati nella valutazione di uno smartphone è la resistenza del terminale ad usura e danni accidentali. In nostro aiuto arrivaJerryRigEverything, uno YouTuber resosi famoso sulla piattaforma per testare con mano questi parametri.

Questa volta è toccato alGoogle Pixel, da poco arrivato sul mercato americano, il quale è stato sottoposto ai vari test di rito, fra cui la resistenza del display e della scocca a graffi, calore e sollecitazioni varie: come se la sarà cavata?

google pixel e pixel xl ufficiali

Google Pixel: testata la resistenza del device da JerryRigEverything

Partendo dal display, grazie alla protezioneGorilla Glass 4 di Corning la resistenza del vetro ai graffi si attesta sul canonico livello 6/7, in linea con gli altri competitors. Per quanto riguarda il vetro posterioreche ricopre la fotocamera principale, invece, la protezione risulta inferiore rispetto al pannello frontale.

La scocca in metallo, pur danneggiandosi se sottoposta ad una lama, non sembra graffiarsi a contatto con oggetti più canonici comechiavi. Oltre a ciò, la scocca risultamolto resistente, visto che provandolo a piegare da entrambi i lati lo smartphone non si flette particolarmente.

Un aspetto leggermente negativo è quello legato alla capsula auricolare, la quale non è in plastica o metallo, ma in tessuto, risultando facile da rompere, ma soprattutto con una maggiore probabilità di attirare lo sporconell’utilizzo quotidiano.

Per finire, come la quasi totalità dei pannelli AMOLED, il display del Google Pixel si danneggia permanentemente se sottoposto ad una fiamma.

Continua a leggere:
Google Pixel vs iPhone vs S7 Edge: confronto della fotocamera con poca luce

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite ilnostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.