Choetech-QC3.0-1

Choetech CHOE QC 3.0 Fast Charger – Qualcomm Quick Charge 3.0 | La recensione di GizBlog.it

Nel corso degli ultimi giorni stiamo provando alcuni accessori del brand cinese Choetech, quest’oggi vediamo insieme un caricabatterie da parete dotato di supporto alla ricarica rapida Qualcomm Quick Charge 3.0.

Choetech-QC3.0-1

L’accessorio risulta davvero interessante, vista la presenza di questo standard, che ci permetterà di caricare i dispositivi che lo supportano in sicurezza e con una velocità davvero da urlo!

Confezione

La confezione è molto simile a quella degli altri accessori Choetech testati e dotati della stessa tecnologia di ricarica e si presenta come un classico box in cartonato,ricoperto da un “sopra-box” bianco, riportante le principali caratteristiche del caricabatterie.

Choetech-QC3.0-2

Al suo interno troviamo :

  • Il caricabatterie con presa europea;
  • un cavo di ricarica USB Type-C.

Choetech-QC3.0-3

La presenza del cavo all’interno della confezione di vendita rappresenta un plus davvero interessante se si stia valutando l’acquisto di un nuovo caricabatterie.

Costruzione e Specifiche

Il caricabatterie Choetech Q3001 si caratterizza per dimensioni contenute e una qualità costruttiva davvero impeccabile.

Misura infatti 65 x 49 x 24 mmper un peso di 15 grammi.

Realizzato in plastica rigida liscia al tatto, che ad un primo impatto potrebbe sembrare leggermente cheap. Utilizzandolo e tenendolo in mano, invece, ci renderemo conto di quanto il caricabatterie sia solido e di gran lunga migliore di quelli forniti nelle stesse confezioni di vendita di alcuni dispositivi asiatici.

Choetech-QC3.0-5

Le caratteristiche di ricarica sono :

  • Output 18W (Max);
  • 1 Porta con supporto alQuick Charge 3.0 con output5V-3A / 9V-2A o 12V-1,5A (Max).

La forma del caricabatterie è abbastanza classicama presenta delle bombature che lo rendono molto più simile a un’ellisse che ad un rettangolo.

Funzionamento e Prova sul Campo

Il caricabatterie Q3001, come anticipato,supporta la ricarica rapida Quick Charge 3.0.

Choetech-QC3.0-4

I test che ho effettuato con lo Xiaomi Mi5 hanno riportato dei tempi di ricarica di circa 1h e 20 minuti e non hanno evidenziato alcun tipo di riscaldamento del dispositivo durante la ricarica.

Provando anche con altri dispositivi Android non compatibili con lo standard Qualcomm, la ricarica risulta comunque molto veloce, il che lo rende comunque una valida alternativa in previsione di futuri upgrade del nostro smartphone.

Conclusioni

Poco da aggiungere a quello che già è stato detto. Un classico caricabatterie dalla buona qualità e dal prezzo contenuto che ci permetterà una ricarica davvero veloce dei nostri dispositivi.

Se siete alla ricerca di un dispositivo con queste caratteristicheper sostituire il vostro, questo Choetech potrebbe essere la scelta che fa per voi ed è possibile acquistarlo suAmazonper 12,99 euro.

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.