Apple, Macbook

Apple MacBook Pro: nuovo alimentatore MagSafe con USB-C in bundle?

Dopo aver visto solo pochi cambiamenti nella serie MacBook Pro di Apple degli ultimi anni, finalmente sembra che la società introdurrà presto delle grandi modifiche sui nuovi laptop.

Il noto analista cinese di KGI Securities, Ming-Chi Kuo, ha riportato che Apple terrà una nuova conferenza stampa il 27 ottobre. In tale occasione, l’azienda dovrebbe annunciare solo una nuova generazione di MacBook Proe, forse, un nuovo MacBook Air da 13 pollici.

Apple, Macbook

MacBook Pro: Apple potrebbe introdurre un nuovo alimentatore MagSafe

Le ultime indiscrezioni provenienti dai media cinesi hanno riportato che la “mela morsicata” potrebbe introdurre un nuovo alimentatore MagSafe, con connettore USB Type-C, sul nuovo MacBook Pro.

Questo nuovo standard sarà una specie di fusione tra il connettore presente sulMacBook da 12 pollici, dotato soltanto di un ingresso USB-C, e il tanto amato alimentatore MagSafe presente sugli altri notebook della serie. Vi ricordiamo che questo permette al cavo di sganciarsi automaticamente se viene tirato troppo.

Apple, Macbook

Un’altra caratteristica tanto attesa, e soprattutto oggetto di diverse indiscrezioni, è il pannello OLED con touch screen, chiamato Magic Toolbar, che consentirebbe di accedere in maniera rapida a diverse funzioni, come ad esempio la riproduzione dei brani musicali. Questa, poi, dovrebbe essere controllata tramite un processore simile a quello installato sugli Apple Watch.

La nuova generazione di MacBook Pro, inoltre, dovrebbe disporre anche di un lettore di impronte digitali Touch ID, come quello presente sugli iPhone. Oltre al nuovo notebook e a un possibile MacBook Air, il colosso di Cupertino starebbe lavorando anche su un nuovo iMac che dovrebbe essere lanciato nella prima metà del 2017.

Apple MacBook Pro Touch Strip OLED

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.