Xbox One

Xbox One: emulatore permetterebbe l’esecuzione dei giochi Nintendo

Il team di sviluppo dietroNesBox, un emulatore per Windows 10 in grado di eseguire i titoli Nintendo, avrebbe realizzato un porting funzionante del software in grado di girare correttamente sulla Xbox One di Microsoft.

Sfortunatamente, come era lecito aspettarsi, la notizia di questo ambizioso progetto è arrivata anche a Microsoft che ha subito bloccato il software.

Xbox One

Xbox One: emulatore permetterebbe l’esecuzione dei giochi Nintendo

Non appena è stato pubblicato sul market place dell’ Xbox One, è stato subito rimosso in quanto non conforme al regolamento Microsoft. Infatti Microsoft avrebbe dichiarato che l’emulatore in questione fosse stato pubblicato nella sezione sbagliata ma si ipotizza che il reale motivo sarebbe quelli di evitare possibili problemi relativi ai copyright con Nintendo.

In ogni caso, il team di sviluppo di NesBox ha deciso di cambiare approccio realizzando una versione modificata dell’emulatore in grado di funzionare correttamente utilizzando il web browser Edge preinstallato in ogni console Xbox One.

Xbox One


Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite ilnostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.