Tablet top 10

Tablet, è crisi: venduto l’11,5% in meno di dispositivi rispetto allo scorso anno

Lo sviluppo del mercato di phablet dagli schermi molto grandi, che sembrerebbero essere molto graditi agli utenti, avrebbe fatto segnare il più grande calo di vendite di tablet degli ultimi sei anni.

I ricercatori dell’IDC(International Data Corporation) hanno pubblicato il loro ultimo rapporto nel quale si evidenzierebbe una riduzione delle vendite di tablet e PC dell’11,5% rispettoallo scorso anno, arrivando a quota 183,4 milioni di unità vendute.

crollo tablet mercato

Con la produzione di smartphone sempre più intelligenti e con schermi di oltre 6 pollici di diagonale, la necessità di acquistare un tablet sta man mano calando, facendone letteralmente crollare le vendite.

Tablet, il crollo del mercato

Purtroppo la situazione sembrerebbe colpire sia i dispositivi con sistema operativo Android che gli iPad di Apple anche se, sempre nello stesso rapporto, si evincerebbe come nel 2018 la situazione potrebbe riprendersi soprattutto grazie al lancio di nuovi device ultra preformanti dotati di ampio schermo e tastiera pieghevole, come ad esempio i tablet della serie Surface di Microsoft.

I cinque migliori tablet Windows 10 del 2016!


Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite ilnostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.